In arrivo gli Apple Glass, gli occhiali VIRTUALI di Apple

Secondo la fonte di oggi, Apple starebbe producendo gli Apple Glass, i primi occhiali per la Realtà Aumentata AR.

Apple Glass, AR, 2020

Apple parla della Realtà Aumentata AR in ogni occasione utile, ma finora la sua feroce ambizione si è materializzata ai consumatori solo come app ARKit sui nostri iPhone ed iPad. È stato ampiamente riportato però, che Apple sta sviluppando un prodotto totalmente per l’uso dell’AR, ovvero degli occhiali, chiamati presumibilmente Apple Glass, che miglioreranno il nostro modo di vedere il mondo.

Proprio oggi infatti, il famoso analista Apple Ming-Chi Kuo riferisce che il primo prodotto per la Realtà Aumentata di Apple, entrerà in produzione di massa non appena raggiungeremo il quarto trimestre di quest’anno, ma supererà leggermente i tempi previsti, venendo prodotto in serie nel secondo trimestre del 2020.

Inoltre, Kuo afferma che gli occhiali AR di prima generazione saranno fortemente dipendenti da iPhone, che avrà un’app dedicata per il controllo totale. In sostanza, l‘analista afferma che gli Apple Glass funzioneranno essenzialmente solo come display. Per quanto riguarda invece calcoli, rendering, connettività internet e servizi di localizzazione, il tutto passerà obbligatoriamente da iPhone, che darà l’appoggio necessario tramite antenne mancanti sugli occhiali. Insomma, funzionerà proprio come per Apple Watch.

A seconda del modelli di iPhone, Apple potrebbe creare un headset AR molto più leggero e comodo da indossare, rispetto al tentativo già fatto di Oculus di mettere tutto nell’unità principale, ingombrando molto il dispositivo.

Sensori e fotocamere saranno però integrati negli Apple Glass, in modo da rendere l’esperienza utente veramente dinamica e fantastica.

Non vedo l’ora di poterli provare.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]