Il nuovo iOS 12.2 Beta 5 NASCONDE una novità INASPETTATA

Apple avrebbe recentemente migliorato una funzione presente sul nuovo iOS 12.2 Beta 5, totalmente a nostra insaputa.

iOS 12 Logo

Nella nuova ed ultima versione beta di iOS 12.2, ovvero la 5 per la precisione, Apple ha aggiunto una novità inaspettata, forse richiesta da diversi utenti nel mondo: sto parlando dell’incremento della qualità audio dei messaggi inviati attraverso l’applicazione Messaggi, utilizzando la funzionalità chiamata iMessage, grazie al passaggio ad un nuovo codec Opus a 24000 Hz, rispetto alla precedente versione del codec AMR utilizzato in precedenza a soli 8000 Hz.

I dettagli sul miglioramento della qualità audio sono stati condivisi su Twitter nella giornata di ieri, ed è possibile verificare il cambiamento solo avendo la beta 5, per ora. Apple ha già utilizzato il formato di file (.AMR) per i suoi messaggi audio, ma nella versione beta è passato ad un’estensione chiamata (.CAF).

Sui dispositivi iOS che possiedono iOS 12.2 o macOS 10.14.4 infatti, i file (.CAF) risultano più nitidi, chiari e forti, segnando un netto miglioramento rispetto alla qualità audio precedente.

Il nuovo codec Opus a 24000 Hz sembra avere dimensioni di file più grandi, ma non dovrebbe essere un grosso problema per noi utenti, dato che le funzioni di default eliminano il contenuto audio dopo pochi minuti, anche se comunque una nota audio non occupa praticamente neanche 1MB.

Ma quando dovrebbe uscire questo nuovo aggiornamento software al pubblico? Si parla del 25 marzo, data in cui Apple presenterà diversi prodotti e servizi, tra i quali troviamo Apple Video e forse le AirPods 2, come possibile papabile per il rilascio ufficiale.

Insomma, non ci resta che aspettare, per godere finalmente di questa fantastica novità.

Vi ricordo che AppleZein.net, trasmetterà  in DIRETTA, interamente in lingua Italiana, l’intero evento del nuovo servizio Apple Video, tramite la pagina apposita YouTube.com/c/applezein/live. Il tutto inizierà  giorno 25 marzo dalle ore 17:15.

Potete seguire l’evento anche tramite la nostra applicazione gratuita per iPhone ed iPad chiamata iAppZein, attivando le notifiche, che trovate tramite questo link, oppure grazie al nostro canale Telegram, che trovate su quest’altro link.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]