Apple acquista l’azienda Laserlike, per migliorare Apple News

Fonti autorevoli confermano l’acquisizione della Laserlike, ovvero un’azienda del settore news, recentemente assorbita da Apple.

Apple, Acquista, Laserlike

Apple ha acquisito Laserlike, aziende creata da un ex ingegnere di Google, responsabile delle news del settore mondiale.

Per chi non conoscesse la Laserlike, è un’azienda che tratta diverse tipologie di contenuti, come ad esempio i motori di ricerca generali, la tecnologia AI, ovvero di Intelligenza Artificiale, che ovviamente potrebbe inglobarsi all’interno di Siri, ma anche in servizi creati da Apple, proprio come Apple News.

La notizia dell’acquisizione è stata svelata dal famoso sito 9to5mac, che ha seguito da vicino la società sin dal suo inizio.

Secondo quanto riferito, l’azienda sarà completamente rimossa ed assorbita da Apple, e, a quanto pare anche inglobata all’interno della nuova app Apple News, che arriverà con iOS 13, ma sarà presentata il 25 marzo.

Insomma, Apple punta moltissimo al potenzialmente dei suoi servizi, che rendono i prodotti ancor più completi e competitivi, per schiacciare in questo caso le aziende del mercato testuale online, come riviste e giornali.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatinohttps://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]