iPad Air 2019 ed iPad mini 5: stessa POTENZA di ben 2 iPhone

Secondo i primi risultati benchmark dei nuovi iPad Air 2019 ed iPad mini 5, questi prodotti hanno la potenza di 2 iPhone conosciuti.

iPad Air 2019, iPad mini 5, Potenza, iPhone XR

Gli appena presentati e rilasciati iPad Air 2019, ed iPad mini 5, montano il nuovo processore Apple A12 Bionic, inizialmente introdotti all’interno degli iPhone 2018, ovvero iPhone XR, iPhone XS ed iPhone XS Max.

Molti si chiedono se questi due iPad abbiamo la stessa potenza di uno degli iPhone citati poc’anzi, ed infatti è proprio così: il primo test benchmark, ovvero del punteggio che si ottiene tramite la potenza del processore, è arrivato sulla famosa applicazione Geekbench, sottolineando il modello in questione, ovvero iPad 11,2. Si parla di una velocità di clock pari a 2,49GHz, identica alla velocità di clock attualmente disponibile sui tre iPhone di punta. Il benchmark ci mostra anche che gli iPad hanno ben 3GB di memoria volatile RAM, che corrisponde ad 1 GB in meno rispetto a quella presente sui vecchi ed anche attuali iPad Pro, che ne avevano ed hanno ben 4. La RAM da 3GB è anche la quantità di RAM presente su iPhone XR, mentre iPhone XS ed iPhone XS Max hanno una capacità di 4GB.

Questo test però, non ci da informazioni su quale dei due iPad sia stato metto sotto torchio, che sia iPad Air 2019 o iPad mini 5, ma poco importa, perché l’hardware interno è esattamente identico su ognuno di essi.

La versione iPad 11,2 ha ottenuto un punteggio Geekbench in single-core di 4806 punti, ed un punteggio multi-core di 11607 punti, il che, non sorprende, è giusto alla pari con i risultati degli iPhone 2018 sempre elaborati tramite Geekbench.

Per visionare tutte le novità dei nuovi iPad appena presentati, vi basterà recarvi su questo link, dove solo elencate tutte le caratteristiche rinnovate o aggiornate.

Vi ricordo che AppleZein.net, trasmetterà  in DIRETTA, interamente in lingua Italiana, l’intero evento del nuovo servizio Apple Video, tramite la pagina apposita YouTube.com/c/applezein/live. Il tutto inizierà  giorno 25 marzo dalle ore 17:15.

Potete seguire l’evento anche tramite la nostra applicazione gratuita per iPhone ed iPad chiamata iAppZein, attivando le notifiche, che trovate tramite questo link, oppure grazie al nostro canale Telegram, che trovate su quest’altro link.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]