PlaceNTry, l’app che porta gli INFISSI virtuali sul tuo iPhone

Cerchi un modo per poter “provare” gli infissi o le tapparelle di casa? Con PlaceNTry puoi farlo direttamente dal tuo iPhone.

PlaceNTry, App Store, Infissi

Immaginate di dover sentire il bisogno di installare dei cancelli o delle inferriate al vostro appartamento, oppure delle persiane, o, ancora, cambiare gli infissi con una nuova colorazione, o con un nuovo stile, però non siete assolutamente sicuri di come sarà il risultato finale. Il rischio è di ritrovarsi con dei manufatti installati, la cui estetica o colore è decisamente poco integrata col resto della casa. Per togliere ogni dubbio dalla vostra mente, e provare realmente varie installazioni in modo estremamente realistico, viene in vostro soccorso un’applicazione unica nel suo genere, sto parlando di PlaceNTry.
Il suo funzionamento è estremamente semplice e veloce: si scatta una fotografia del vano o della finestra su cui installare, ad esempio, un cancello o un’inferriata. La procedura guidata vi consentirà poi di scegliere il tipo di meccanismo, apertura, disegno, e colore da voi preferito.

Potrete quindi posizionare un’inferriata all’interno dell’immagine del vano, che avviene in modo estremamente preciso grazie ad un algoritmo brevettato, che consente, spostando i vertici principali dell’oggetto, di ricalcolare in tempo reale la geometria dello stesso, adattandolo perfettamente allo spazio di riferimento.

Rispetto ad altri programmi che sfruttano la realtà aumentata AR, o altre applicazioni similari, PlaceNTry si differenzia proprio per la capacità di  “plasmare” i manufatti 3D da installare, grazie all’utilizzo di un rendering visibile in tempo reale continuo. Non si applica un oggetto 3D statico eventualmente ridimensionabile in proporzione, ma si genera un nuovo oggetto ogni volta che si agisce sugli strumenti di posizionamento.

Il risultato finale è davvero impagabile… L’app, oltre che essere un ottimo ausilio per chi vuole provare a casa propria cancelli o infissi, è anche uno strumento che rivolge la propria attenzione al mondo degli installatori e produttori, che adesso possono in questo modo dotarsi di uno strumento che rende “obsoleti” i vecchi cataloghi.

Insomma, fai la scelta giusta per le tue abitazioni. Scarica l’app anche tu!

Potete scaricare o aggiornare l’applicazione gratuitamente su App Store, direttamente da questo link, o da App Store sul vostro iPhone, iPad ed iPod Touch.