watchOS 5.2 porterà UFFICIALMENTE la funzione ECG in Italia?

Secondo quanto scoperto all’interno di una documentazione inerente ad iOS 12.2, il nuovo watchOS 5.2 abiliterà l’ECG in Italia.

watchOS 5.2, ECG, Italia, Apple Watch

Dalla sua introduzione con Apple Watch Series 4, la funzione ECG, ovvero di Elettrocardiogramma, è rimasta disponibile solo per gli Apple Watche acquistati negli Stati Uniti. L’unico modo per gli utenti di altre regioni di ottenere l’accesso alla funzione, era acquistare il dispositivo negli Stati Uniti, ma le modifiche più recenti apportate al software hanno reso persino impossibile questo semplice ma efficace trucco.

Sembra però che presto tutto cambierà, ed in particolare con l’introduzione del nuovo watchOS 5.2, che verrà rilasciato forse entro questa settimana. La documentazione trovata all’interno del nuovo iOS 12.2 infatti, descrive le informazioni sulle nuove normative per la funzione ECG, sottolineando che la funzione “è disponibile su Apple Watch Series 4 con watchOS 5.1.2 o successiva”, per le regioni degli Stati Uniti, ma menziona anche che “per paesi non statunitensi, la funzione sarà attivabile con watchOS 5.2, abbinando AW ad un iPhone 5s o versioni successive, con iOS 12.2 o successive”.

L’aggiunta di questa menzione delle regioni non statunitensi con il requisito di watchOS 5.2, suggerisce chiaramente che la funzione verrà aperta a più paesi con l’introduzione dell’update, probabilmente entro questa settimana.

Un’altra aggiunta all’aggiornamento iOS 12.2 è un marchio CE specifico per la funzione ECG, che confermerebbe ulteriormente il suo arrivo.

Insomma, non manca davvero molto?

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]