Apple ABBASSA i prezzi di iPhone, iPad, AirPods e Mac con il cambio dell’IVA

Apple ha appena ufficializzato un abbassamento dei prezzi di iPhone, iPad e Mac in Cina, grazie alla diminuzione dell’IVA.

IVA, Sconto, iPhone, iPad, Cina

Proprio nella giornata di oggi, Apple ha abbassato i prezzi di diversi prodotti in Cina, includendo gli ultimi iPhone 2018, gli iPad 2018 ed anche le nuove AirPods 2.

Come confermato dalla CNBC, iPhone XR ha ora un prezzi in Cina di 6199 RMB, ovvero quasi il 5% in meno rispetto al precedente prezzo di 6499 RMB. Gli iPhone di fascia più alta, ovvero iPhone XS insieme al modello Max, hanno ricevuto un taglio di prezzo di ben 500 RMB, arrivando rispettivamente ad un prezzo di partenza rispettivamente di 8.199 RMB e 9.099 RMB.

Allo stesso modo, la seconda generazione delle AirPods con la custodia per la normale ricarica Lightning standard, arrivano ad un prezzo di 1.246 RMB, leggermente in calo rispetto ai precedenti 1.279 RMB. In fine, iPad Pro 2018 da 11 pollici è stato scontato a 6.331 RMB da 6.499 RMB.

Le riduzioni dei prezzo sembrano dovute in parte ad una riduzione dell’imposta sul valore aggiunto in Cina, volgarmente chiamata in Italia IVA, e all’estero VAT, che è entrata in vigore proprio oggi, in modo tale da contribuire al rilancio dell’economia, ma indipendentemente dal motivo, qualsiasi riduzione dei prezzi potrebbe essere una buona notizia per Appl, che attualmente cerca di sostenere le vendite in Cina.

Insomma, servirebbe anche in Italia un calo dell’IVA, ed un conseguente calo dei prezzi dei prodotti Apple, per far girare nuovamente e maggiormente l’economica interna?

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]