NIENTE nuovi iPhone con supporto al 5G per Apple

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple non ha minimamente intenzione di rilasciare per ora un iPhone 5G.

iPhone 2020, Modulo, 5G

È risaputo che la Apple non è ancora pronta per il debutto di un iPhone con tecnologia 5G al momento. Apple non è mai stata tra le prime ad adottare i nuovi standard delle reti cellulari, ed un’eventuale implementazione del 5G nel 2019 è comunque molto scarsa, se non impossibile.

Tuttavia, il consenso generale degli utenti richiede questa nuova tecnologia ormai in procinto di debuttare nel mondo. In Italia, ad esempio, dovrebbe arrivare nel 2020, grazie ad alcuni operatori locali che aderiranno volentieri al progetto.

Inoltre, secondo l’analista di UBS Timothy Arcuri, che ha rilasciato oggi un rapporto proprio sull’azienda di Cupertino, afferma che è probabile che Apple non sia in grado di lanciare un iPhone 5G neanche il prossimo anno.

L’argomento principale è inerente al fatto che Apple non ha ancora un’idea chiara su quale azienda fornirà questi nuovi chip, ovvero una componente fondamentale per rendere compatibile iPhone proprio con il 5G. Il problema del fornitore di modem è stato evidenziato anche dal famoso sito Bloomberg il mese scorso.

Apple è inoltre attualmente immersa in una profonda disputa legale con il produttore di modem leader, chiamato Qualcomm. Intel potrebbe essere un partner ideale per la creazione di questa tipologia di chip, anche se ancora la strada sembra essere molto lunga e tortuosa.

Insomma, vedremo il 5G solo nel lontano 2021?

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]