Ragazzi accusati di aver TRUFFATO Apple con iPhone CONTRAFFATTI

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, due studenti hanno truffato Apple utilizzando degli iPhone contraffatti.

iPhone, Contraffatti, Truffa, Apple

Secondo un rapporto dell’Oregonian, due studenti cinesi che studiano ingegneria, hanno presumibilmente truffato Apple, per un valore di quasi 1 milione di dollari USA, grazie a delle sostituzioni improprie di iPhone. I due stanno quindi affrontando accuse penali nel tribunale federale.

La truffa è iniziata nel 2017, quando i due ragazzi hanno cominciato a contrabbandare migliaia di iPhone contraffatti dalla Cina agli Stati Uniti. Da lì, avrebbero inviato le merci contraffatte ad Apple per tentare un’eventuale riparazione, sostenendo che i dispositivi non si accendessero più, ed ottenendo una sostituzione gratuita con un prodotto originale.

In molti dei casi e tentativi, Apple ha infine sostituito gli iPhone con un modello rigenerato, apparentemente senza rendersi conto che si trattasse di oggetti non originali. In totale, Quan Jiang e Yangyang Zhou sono stati accusati di aver rubato 895.000$ in iPhone tramite questo schema.

La partnership tra i due consisteva nel fatto che Zhao contrabbandava gli iPhone contraffatti negli Stati Uniti. Jiang invece, aveva il compito di portare poi gli iPhone contraffatti ad Apple di persona, ovviamente in un qualsiasi Apple Store nelle vicinanze, o usufruendo del programma di riparazione online sul sito Apple.it. Una ottenuto un iPhone rigenerato nuovo di pacca, rispedivano il tutto in Cina, traendone un profitto davvero consistente.

Dopo la vendita in Cina, un socio senza nome avrebbe collegato i soldi alla madre di Jiang, che poi li ha depositati in fondi sul suo conto corrente personale negli Stati Uniti.

Sia Jiang che Zhao affermano di non sapere che gli originali fossero contraffatti, a ci crediamo poco. Apple, a sua volta, non ha potuto verificare l’autenticità degli iPhone perché non si accendevano.

La domanda che mi pongo è, ma Apple come ha fatto a non accorgersi che si trattava di iPhone assolutamente fake?

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]