MacOS 10.15: Nuove informazioni prima della sua presentazione

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, trapelano le prime informazioni sul nuovo macOS 10.15, che verrà presto presentato.

macOS 10.15, iTunes, Podcast

Con il lancio del nuovo macOS 10.15 di quest’anno, Apple potrebbe avere in programma di rilasciare diverse novità, sia funzionali che estetiche. Si parla intanto di una novità inerente ad iTunes, che, sempre secondo i rumors, avrà uno svecchiamento grafico, aggiungendo determinate nuove funzioni ancora a noi sconosciute. Soprattutto però, si parla di una scissione davvero epocale, che dovrebbe separare l’app Musica dall’app Podcast, proprio come su iOS, come conferma il famoso sviluppatore Steve Troughton-Smith.

In un tweet condiviso qualche giorno fa, Troughton-Smith ha infatti affermato che, basandosi su delle prove che ha scoperto all’interno del “vecchio” MacOS Mojave, Apple sembra proprio che stia lavorando a due nuove applicazioni diverse per la musica, ed anche per i podcast ed i libri, basate sullo UIKit per Mac.

App separate per ciascun servizio, è proprio quello che Apple vuole per una maggiore rapidità d’uso per gli utenti. Anche l’app TV verrà separata, dato che su iTunes, al momento, vi sono tante sezioni, come Podcast, Film, Serie TV, Libri ecc.

Con l’arrivo di macOS Mojave l’anno scorso, Apple ha introdotto le prime basi per l’unione fra le applicazioni iOS e quella per Mac, che saranno ormai multipiattaforma per tutti, sia di default che per gli sviluppatori. Entro il 2019 questo processo dovrebbe essere completato, ovviamente con l’arrivo di iOS 13 e proprio del nuovo MacOS 10.15.

Il tutto sarà svelato il 3 giugno, durante il WWDC 2019.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]