Apple WALT, il prodotto Apple che NON avete MAI visto

Conoscevate il primo vero prodotto che ha dato alla luce iPhone ed iPad? No? Sto parlando dell’Apple WALT, il palmare di Apple.

Apple WALT, Video

Un nuovo video recentemente pubblicato su YouTube, ci mostra quello che sembra essere il primo smartphone Apple, che si chiamava Apple WALT, prodotto segretamente nel 1993.

Questo video mostra uno dei primi tentativi di Apple, nel creare il suo primo smartphone ufficiale, poi abolito dall’allora dirigenza in carica. Il video, che è stato pubblicato dal famoso leaker Sonny Dickson, mette in risalto il riconoscimento della calligrafia del prototipo, la rubrica ed anche i tempi di caricamento piuttosto lunghi, anche per l’epoca.

La sigla WALT rappresentava la frase Wizzy Active Lifestyle Telephone, e si trattava di un telefono fisso e non portatile, annunciato da Apple poco dopo la mia nascita, che includeva elementi sia dei primi Mac, sia dell’Apple Newton. Il dispositivo era molto ambizioso, ed Apple sperava potesse telefonare, inviare fax, prendere appunti scritti a mano, e persino accedere ai servizi bancari online, cosa molto improbabile per l’epoca, ma che oggi vediamo sui nostri iPhone.

WALT non è mai stato pensato per essere rilasciato al pubblico. Infatti, solo un piccolo numero di prototipi è stato ufficialmente prodotto, incluso uno  venduto all’asta per 8.000$ nel 2012, cancellato insieme alla PenLite, uno dei primi tablet basato su PowerBook Duo di Apple.

Insomma, il primo tentativo di progettare un telefono, anche se fallito, ha dato vita a quello che ad oggi tutti noi conosciamo ed usiamo quotidianamente?

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]