WhatsApp, Instagram e Facebook, i famosi Social Network, sono attualmente offline per milioni di utenti in giro per il mondo.WhatsApp Logo

Molti utenti mi hanno segnalato l’impossibilità attuale di utilizzare le tre famosissime applicazioni di Social Network mondiali, ovvero WhatsApp, Instagram e Facebook, i social più diffusi ed usati del momento, che risultano essere offline per milioni di utenti in tutta Italia e nel mondo.

La causa principale di questa problematica, che non permette di accedervi, di aggiornare le ultime novità della schermata home, o di visionare i mi piace, i commenti ricevuti ed i nuovi follower o amici, è relativa ad un malfunzionamento dei server localizzati in Italia ed in altre nazioni, che stanno riscontrando un rallentamento tale, da impedire il corretto funzionamento del servizio. Presumibilmente a causa dal precedente presunto attacco hacker del mese scorso, che bi ho prontamente segnalato già da tempo.

Non sappiamo se sia realmente questo il problema, ma il web rumoreggia proprio su questi possibili attacchi provenienti da paesi stranieri, come Russia o Cina.

Secondo quanto riportato dalla Repubblica.it, durante tutta la mattina c’è stato un rallentamento generale delle tre applicazioni, per poi finire definitivamente co un down completo dei server Europei e parte di quelli mondiali.

Vi terrò sicuramente informati su eventuali sviluppi della faccenda, e sulla risoluzione del problema, dato che sta creando un disagio a livello mondiale, soprattutto di domenica pomeriggio.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Share.

Comments are closed.