iPhone XR è ufficialmente il più venduto in Europa. BATTUTO iPhone XS Max!

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, iPhone XR è attualmente l’iPhone più venduto in Europa, battendo iPhone XS Max.

iPhone XR, Nome, Significato, Lettera, R

Gli ultimi dati provenienti da Kantar hanno due buone notizie per Apple: 1, iPhone XR è stato lo smartphone più venduto nel Regno Unito durante il primo trimestre dell’anno, e 2, iOS ha aumentato significativamente la sua quota di mercato negli Stati Uniti.

Kantar riferisce che XR è stato lo smartphone saliente del trimestre.

iPhone XR è stato un forte trascinatore delle vendite di Apple in questo trimestre, superando il combinato delle vendite di iPhone XS ed iPhone XS Max in Europa, e rivendicando il titolo del modello più venduto in Gran Bretagna. In Europa, i modelli di iPhone XR ed iPhone XS / Max svolgono un ruolo importante nella gestione della base vendita di Apple.

Non sorprende che la maggior parte degli acquirenti di iPhone XR stia aggiornando da un modello pre-iPhone X.

Il 16% degli acquirenti di iPhone XS ed iPhone XS Max ha aggiornato aggiornato da un iPhone X, rispetto a meno dell’1% degli acquirenti per iPhone XR.

Ma questa, dice Kantar, è proprio la forza di Apple: in un momento in cui gli smartphone della mela morsicata hanno un prezzo a quattro cifre, le persone trattengono un vecchio smartphone più a lungo, ma iPhone XR si è dimostrato un modo efficace per persuadere i possessori di vecchi modelli ad aggiornare, molto probabilmente per il prezzo contenuto.

XR ha anche rappresentato 1 vendita su 10 smartphone negli Stati Uniti.

È interessante notare come iPhone X abbia superato le vendite di smartphone in Cina, nonostante l’intensa concorrenza dei marchi locali e di gran lunga superiore alla versione XR.

Tuttavia, Samsung ha mantenuto la sua posizione numero 1 in tutta Europa, grazie ai prezzi decisamente minori su modelli di bassa fascia e qualità, comprati dalla maggior parte della gente non esperta di telefonica, o che comunque non da peso alla qualità del prodotto, ma solamente al prezzo contenuto al di sotto dei 250€.

D’altra parte invece, iOS ha conquistato una significativa quota di mercato negli Stati Uniti, diminuendo però la sua quota in Europa, perdendo il 2% in questo trimestre, ma guadagnandone quasi 7 in USA.

Insomma, XR è la vera rivelazione di questo 2018/2019?

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]