ANTEPRIMA | In arrivo la funzione “Luna Display” per Mac ed iPad

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple sta lavorando al rilasciato della funzione “Luna Display” su MacOS 10.15 ed iPad.

Luna Display, MacOS 10.15, iPad

È innegabile che una delle migliori caratteristiche dei prodotti Apple sia la sua visualizzazione. Apple crea iPad e Mac con schermi di ottima qualità e ben calibrati, che possono essere utilizzati per lavori professionali, richiedenti un alto livello di fedeltà d’immagine. Secondo gli ultimi rumors infatti, sembra proprio che Apple stia lavorando ad una nuova funzionalità di visualizzazione per Mac ed iPad, da avviare con macOS 10.15 ed iOS 13.

In precedenza, l’azienda Astro HQ ha ideato una soluzione chiamata Luna Display, che consente agli utenti Mac di utilizzare il proprio iPad come display esterno. Ci sono molte soluzioni sul mercato per eseguire questa operazione, ma Luna Display è diventato il migliore sul mercato, dato che si tratta di un prodotto hardware che sfrutta la potenza della GPU, in modo tale da rendere l’esperienza il più semplice e fluida possibile.

Le fonti infatti confermano che anche Apple sta lavorando per rendere questa esperienza disponibile per gli utenti. Secondo persone che hanno familiarità con lo sviluppo del nuovo macOS 10.15, la prossima versione principale del sistema operativo desktop di Apple, il nuovo sistema avrà una funzionalità che consente agli utenti di inviare qualsiasi finestra di qualsiasi app ad un display esterno. Il display esterno può essere un vero display esterno collegato al Mac, o addirittura a un nuovo iPad Pro 2018.

La nuova funzionalità, chiamata segretamente “Sidecar”, è accessibile tramite un semplice menu. Questo nuovo menu si potrà aprire passando con il mouse sopra il pulsante verde “Ingrandisci”, che si trova all’interno di una qualsiasi finestra delle app su Mac. Il menu dovrebbe avere opzioni per ridimensionare la finestra a schermo intero, per affiancarla ad altre finestre, e  per spostarla sui display eterni, includendo anche iPad.

Selezionando una delle opzioni di visualizzazione, lo spostamento sarà istantaneo ed immediato, dando la possibilità di scrivere su iPad con la Apple Pencil, e di avere un delay veramente inesistente.

Insomma, non vediamo l’ora di vederla!

Apple dovrebbe annunciare il nuovo macOS 10.15 questo 3 giugno, durante il keynote di apertura della sua Worldwide Developers Conference 2019, ovvero WWDC 2019.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]