Apple contribuirà alla ricostruzione della cattedrale di Notre Dame BRUCIATA

Come conferma lo stesso CEO di Apple, Tim Cook, l’azienda di Cupertino contribuirà per la ricostruzione della cattedrale di Notre Dame.

Notre Dame, Incendio, Apple, Soldi

Per chi non lo sapesse ancora, qualche la scorsa notte è andata a fuco la cattedrale di Notre Dame, famosa in Francia e nel mondo, a causa di un presunto errore accidentale.

Il CEO di Apple, Tim Cook ha twittato un impegno che Apple prenderà a breve, ovvero una consistente somma di denaro per finanziare la ricostruzione di Notre Dame de Paris, devastata da un incendio la notte scorsa.

Il fuoco ha bruciato per ben 15 ore, distruggendo completamente il tetto punto di riferimento di oltre 850 anni, oltre a causare il crollo della guglia.

I vigili del fuoco hanno lavorato durante tutta la notte per proteggere la struttura, e riferiscono che l’edificio è stato salvato quasi completamente, anche se alcune parti sono state ancora dichiarate instabili. Il governo francese ha detto che l’edificio stesso sarebbe crollato, se i pompieri non fossero subito intervenuti.

Le foto mostrano che almeno uno dei famosi rosoni è rimasto completamente intatto, insieme alle finestre del coro che circondano l’area dell’altare, la croce sull’altare, il pulpito e le panche. Un certo numero di manufatti religiosi furono anche rimossi durante il divampare dello stesso incendio.

La BBC riporta che centinaia di milioni di euro sono già stati promessi alla Francia, in quanto il governo vuole subito ricostruire l’edificio che è servito come luogo di pellegrinaggio per i cattolici di tutto il mondo, che è attualmente anche una delle maggiori attrazioni turistiche della Francia.

È in corso un’indagine sulla causa dell’incendio, ma si ritiene in questo momento che sia stato solo un incidente.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]