UFFICIALE! Samsung annulla il lancio del Galaxy Fold

Secondo quanto riportato dalla stessa Samsung, il Galaxy Fold è attualmente uscito fuori produzione, a causa dei problemi allo schermo.

Samsung Galaxy Fold, Apple, iPhone, Pieghevole

Samsung ha rilasciato proprio stanotte, un comunicato ufficiale molto deludente, che conferma l’attuale ritiro dal mercato del Galaxy Fold, ovvero il primo smartphone pieghevole al mondo.

Annunciato già diversi giorni fa dal Wall Street Journal, dove veniva precisato un semplice rinvio di qualche settimana, ora prolungatosi sicuramente a diversi mesi, ecco il comunicato ufficiale di Samsung:

Recentemente abbiamo presentato una categoria mobile completamente nuova: uno smartphone che utilizza molteplici nuove tecnologie e materiali, per creare uno schermo sufficientemente flessibile da essere piegato. Siamo incoraggiati dall’eccitazione intorno al Galaxy Fold.
Mentre molti recensori hanno condiviso con noi il grande potenziale che vediamo, altri ci hanno anche mostrato come il dispositivo necessita di ulteriori miglioramenti, che possano garantire una migliore esperienza utente possibile.

Per valutare pienamente questo feedback ed eseguire ulteriori test interni, abbiamo deciso di ritardare il rilascio del Galaxy Fold. Prevediamo di annunciare la data di rilascio nelle prossime settimane.

Per chi non lo sapesse ancora ad oggi, molte testate giornalistiche mondiali hanno parlato male del Fold, a causa di diverse problematiche inerenti all’integrità ed al corretto funzionamento del display pieghevole, che si rompeva facilmente tra le mani di un classico utente.

Originariamente, il lancio era previsto negli Stati Uniti per il ​​26 aprile, ma sembra proprio che questa data sia destinata a slittare di parecchi mesi.

Non è infatti chiaro quando sarà disponibile nuovamente, ma di certo nessuno spenderà 2.000€ per un prodotto malfunzionante, considerato ancora un semplice prototipo.

Apple non è attualmente interessata a questo tipo di tecnologia, dato che, come possiamo chiaramente vedere dai risultati, è molto acerba, costosa e inusuale, quindi, per il momento, non aspettiamoci un iPhone con schermo pieghevole.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]