iOS 13: Apple migliorerà Siri ma NON come ci aspettiamo

Secondo la fonte di oggi, Apple sarebbe pronta a migliorare e potenziare le funzionalità di Siri su iPhone ed iPad con iOS 13.

iOS 13, Siri, Migliorata

Una nuova relazione pubblicata recentemente da diverse fonti autorevoli, parla di diversi miglioramenti che vedremo su iOS 13, che comprenderà un potenziamento delle funzionalità di Siri, l’assistente virtuale che utilizziamo sui nostri iPhone ed iPad, e molto altro.

Secondo il famoso sviluppatore Guilherme Rambo infatti, che attualmente lavora per 9to5mac, iOS 13 consentirà agli sviluppatori di integrare Siri nelle loro applicazioni, abilitando funzioni come la riproduzione multimediale, la ricerca, le chiamate vocali, la biglietteria di eventi, gli allegati di messaggi, i voli, i viaggi in treno ed informazioni su gate e posti aeroportuali.

Si parla di un annuncio ufficiale durante il WWDC 2019, che si terrà il 3 giugno 2019, dando anche la possibilità alle applicazioni iOS di trasferire su Mac file ecc, o di utilizzare funzionalità specifiche come la Touch Bar e le scorciatoie da tastiera, insieme al supporto per più finestre.

Inoltre, la piattaforma inerente alla realtà aumentata di Apple, ovvero l’ARKit, otterrà quest’anno dei miglioramenti significativi, che permetteranno agli sviluppatori di incrementare la qualità e l’esperienza visiva degli utenti.

Si prevede in fine, che gli sviluppatori possano accedere ad una serie di nuovi framework, in modo da consentire l’ uso esteso del Taptic Engine, la scansione di documenti in app di terze parti, e la possibilità di acquisire foto da dispositivi esterni come fotocamere e schede SD, senza dover passare attraverso l’app Foto di Apple.

Gli utenti si aspettavano un potenziamento funzionale di Siri, ma non sulle applicazioni di terze parti, ma nel modo in cui parliamo con l’assistente virtuale di Apple, per ottenere risposte nuove, e sempre diverse, grazie all’intelligenza artificiale.

Insomma, ci aspettano tante ottime novità quest’anno?

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]