[UPDATE x2] iOS 12.2: Un ERRORE non permette di SCARICARE o AGGIORNARE le app

Secondo quanto riportato dalle diverse segnalazioni arrivate oggi, molti utenti non sono in grado di scaricare ne aggiornare app su iPhone.

iOS 12, Bug, Errore, Download, App, Condizioni, iTunes

Al momento, un numero considerevole di utenti Apple sta riscontrando un problema con App Store. In particolare, si parla dell’impossibilità di scaricare nuove applicazioni, ed anche di aggiornare le applicazioni già installate dalla sezione Aggiornamenti: quando si tenta di scaricare un aggiornamento di una qualsiasi applicazione, o un’app completamente nuova, agli utenti viene visualizzata una finestra di dialogo per accettare i nuovi Termini e condizioni dei servizi di Apple Media.

Il problema nasce proprio in questo momenti, perché, anche premendo il semplice pulsante “Accetto”, viene visualizzata nuovamente e ripetutamente la stessa schermata legale, che richiede nuovamente di approvare o rifiutare i nuovi termini e le condizioni di Apple. Questo processo si ripete all’infinito, fino a quando il download si blocca definitivamente.

Non è chiaro esattamente quante persone abbiano attualmente riscontrato tale problematica, ma sul web ci sono centinaia di segnalazioni al riguardo, e non solo dall’estero, ma anche dalla nostra Italia. Le lamentele più grandi sono apparse su Twitter, dove alcuni utenti hanno condiviso una registrazione schermo molto eloquente, che mostra il problema in azione.

A quanto ne sappiamo, il problema sorge solo sulle versioni pubbliche di iOS 12.2, ed anche sulle versioni beta di iOS 12.3.

Apple sicuramente interverrà presto per risolvere questo bug di App Store, per ripristinare correttamente il download e l’aggiornamento delle singole o multiple applicazioni, facendoci accettare una sola volta le nuove condizioni.

Aggiornamento x1: Sembra che il problema si sia attualmente esteso anche ad iPhone ed iPad che montano iOS 12.0 ed iOS 12.1.

Aggiornamento x2: Apple ha rilasciato un fix che si diffonderà nel giro di qualche ora per tutti.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]