iPhone 2020: Apple pronta a lanciare una NUOVA tecnologia?

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple starebbe sviluppando una nuova tecnologia per gli iPhone 2020.

iPhone 2020, micro-LED, Foxconn

Secondo un rapporto dell’Economic Daily News, il colosso dell’assemblaggio di iPhone, ovvero la Foxconn, sta espandendo i suoi investimenti nella produzione di schermi con nuove tecnologie, che arriveranno fra qualche anno sui prossimi e futuri iPhone.

Si parla di micro-LED, ovvero un pannello di visualizzazione di qualità superiore per i display OLED, attualmente utilizzato sugli Apple Watch, iPhone X ed iPhone XS, ma non con la tecnologia micro. Per la precisione, gli schermi a micro-LED non necessitano di retroilluminazione, in quanto i pixel stessi emettono una luce propria, proprio come i classici schermi OLED. Ciò significa che si può ottenere una colorazione uniforme e ricca molto facilmente.

Inoltre, i micro-LED non si degradano nel tempo, grazie ai materiali e alle sostanze rimosse con l’ausilio di questa tecnologia, a differenza degli attuali schermi OLED, che ad esempio soffrono del burn-in, ovvero di macchie impresse sul display nel tempo, e dalla graduale riduzione della luminosità dello stesso display.

Il motivo per cui l’OLED viene utilizzato ad oggi nei prodotti di consumo è semplicemente una questione di costi e rendimenti. Infatti, le aziende non sono attualmente in grado di produrre pannelli micro-LED in grandi quantità. Si dice che Apple abbia una propria struttura di ricerca e sviluppo che lavora proprio su questi schermi a micro-LED, con l’obiettivo di lanciare il micro-LED intanto su Apple Watch “tra qualche anno”.

Naturalmente, ci aspettiamo che Apple porti tali novità anche sui futuri iPhone, e non pensiamo passi molto tempo. La Foxconn infatti, ovvero l’azienda che attualmente assembla i prodotti Apple da ormai diversi anni, è pronta ad assorbire questa tecnologia, per poterla sfruttare a pieno.

Vi dico in fine, che un nuovo rumors parla anche dell’utilizzo di tale tecnologia sul nuovo Cinema Display di Apple, che dovrebbe essere presentato durante il primo evento dell’anno, ovvero il WWDC 2019, vantando un’altissima risoluzione da 6K, superando anche l’attuale disponibile sugli ultimi iMac 2019, che hanno un display con risoluzione a 5K.

Insomma, non ci resta che attendere lo sviluppo di questa nuova ed ambiziosa tecnologia, in modo tale da poterne usufruire un giorno, forse non molto lontano ad oggi?

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]