Samsung in CRISI! Perdita di quasi 10 MILIARDI in pochi anni

Non bastano il Galaxy S10 ed il Galaxy Fold… Samsung in grande crisi economica, con perdite di quasi ben 10 miliardi di dollari.

Samsung, Crisi, Calo, Guadagni, Galaxy Fold

Alcune settimane fa, Samsung aveva già avvertito gli investitori che il profitto del primo trimestre sarebbe calato del 60%, rispetto allo stesso periodo nel 2018. Quel rapporto dettagliato è infatti appena arrivato, confermando tale proiezione, con un utile operativo di “soli” 5,4 miliardi di dollari, rispetto ai precedenti 13,4 miliardi del trimestri di un solo anno fa, che riflette un calo del 23% delle entrate sul suo business dei chip di memoria. Samsung ha anche subito cali più piccoli nelle divisioni mobile e consumer electronics.

Tuttavia, la società afferma che lo smartphone Galaxy S10 appena lanciato ha registrato vendite solide. Accoppiato alla serie midrange A, si prevede che la domanda di mercato aumenti leggermente nel prossimo trimestre, anche se i prezzi scenderanno. Questo leggermente però, non dovrebbe essere abbastanza, registrando un calo di quasi 10 miliardi di dollari.

Il Galaxy Fold sembra un altro flop annunciato, dato che quasi tutti i campioni inviati alla stampa in questi ultimi mesi, si sono rotti, spaccati, squarciati ecc, ed infatti Samsung ha richiamato globalmente tutte le unità fornite ai giornalisti, rinviando il lancio ufficiale, originariamente previsto per il 26 aprile 2019, a data da destinarsi, o forse a mai più.

I dirigenti Samsung continuano a ritenere il Fold un prodotto top e premium, pur avendo tutti questi problemi logistici molto basilari, come la semplice integrità generale del dispositivo. Inoltre, la loro convinzione è quella di creare una nuova categoria di dispositivi, per innovare e vedere lo smartphone in modo diverso. Cosa purtroppo molto difficile ed improbabile, dati i primi esperimenti attualmente mal riusciti.

Insomma, gli investimenti dell’azienda Coreana non sono serviti a nulla? Ci aspettiamo un ennesimo calo entro la fine del 2019?

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]