Risultati Finanziari Q2 2019: Servizi, Apple Watch ed HomePod SUPER

Apple ha appena annunciato i suoi nuovi risultati finanziari, inerenti al Q2 2019, con super ricavi miliardari per i servizi, HomePod ed Apple Watch.

Risultati Finanziari, Q4 2016

Apple ha ufficialmente confermato i suoi Risultati Finanziari inerenti al periodo Q2 2019, con 58 miliardi di dollari in fatturato, e 11,56 miliardi di dollari di profitto.

Confrontando questi risultati con il trimestre corrispondente ma dello stesso anno, Apple ha venduto e guadagnato leggermente meno, passando da 61,1 miliardi a 58 miliardi.

Ecco il comunicato ufficiale della dirigenza Apple (Tim Cook):

I risultati del nostro trimestre di marzo mostrano la forza costante della nostra base installata di oltre 1,4 miliardi di dispositivi attivi, dato che abbiamo stabilito un record assoluto per i servizi ed il forte impulso della categoria Indossabili, Home ed Accessori.

Abbiamo prodotto la nostra più forte crescita di iPad in sei anni, e siamo entusiasti come mai della nostra pipeline di hardware, software e servizi innovativi. Non vediamo l’ora di condividere di più con sviluppatori e clienti alla 30ª edizione della Worldwide Developers Conference di Apple a giugno.

Vendite in Ricavi totali

  • 31,05 miliardi di dollari in iPhone;
  • 11,45 miliardi di dollari in Servizi;
  • 5,51 miliardi di dollari in Mac;
  • 5,13 miliardi di dollari tra Apple Watch ed HomePod;
  • 4,87 miliardi di dollari in iPad.

Un piccolo decremento delle vendite complessive, a causa anche dei prezzi maggiorati di questo 2018/2019, rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente, che fa comunque rimanere Apple molto in alto con guadagni, vendite e servizi attivi.

Questa volta però, a differenza di tutte le altre precedenti comunicazioni dei risultati finanziari, Apple ha rilasciato informazioni inerenti alle vendite di Apple Watch ed anche su HomePod, dandoci un assaggio di ciò che ha venduto e guadagnato in questo ultimo trimestre appena passato.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]