Video | iOS 13: Nuovo design, Nuove app e tanta POTENZA

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, il nuovo iOS 13 porterà nuovo design, nuove app e tanto altro.

iOS 13, Novità, Anteprima, Dark Mode

Il famoso sito Bloomberg News ha pubblicato proprio oggi un lungo rapporto su ciò che si aspetta di vedere sul nuovo iOS 13, su watchOS 6 ed anche su MacOS 10.15, ovvero i nuovi sistemi operativi che saranno presentati il 3 giugno 2019, durante il WWDC 2019.

Le nuove informazioni di Bloomberg includono dettagli su un’app Promemoria ridisegnata per iOS, insieme ad un aggiornamento della funzione iMessage, dell’applicazione Apple Books, ed in fine sulle opzioni frequenti sulle posizioni all’interno dell’app Mappe, insieme a molto altro.

Apple Watch invece, dovrebbe avere nuove app Calcolatrici, Libri (audio) e Memo vocali, oltre ad aggiungere un App Store direttamente integrato sul dispositivo, in modo che gli utenti possano scaricare le app senza dover passare dall’app Watch su iPhone.

Per quanto riguarda sempre iOS 13, Apple si concentrerà nuovamente sulle prestazioni e su miglioramenti di velocità secondo Bloomberg. Ci saranno anche ritocchi alla animazioni generali del sistema, ed anche un “look più pulito” per la schermata dei Widget. Si parla inoltre della Dark Mode, ovvero della tanto attesa modalità scura, che sarà  attivabile sia dalle Impostazioni, sia da un toggle del Centro di Controllo.

Per l’app Salute, secondo quanto riferito, Apple aggiungerà una nuova schermata che mostra un resoconto giornaliero della tua salute. Traccerà anche nuove metriche come la musica che suoni, e aggiungerà un supporto più completo per il monitoraggio del ciclo mestruale.

Come precedentemente segnalato da 9to5Mac, iOS 13 e macOS 10.15 verranno forniti con una nuova app Promemoria. Bloomberg descrive la riprogettazione come un layout della griglia a sezioni per le attività che vengono richieste oggi, attività pianificate, attività segnalate e molto altro.

Tempo di Utilizzo acquisirà nuove funzionalità, tra cui la possibilità per i genitori di impostare i limiti in base ai singoli contatti. Ad esempio, Screen Time può essere configurato in modo tale che gli amici possano essere contattati solo in determinate ore del giorno, offrendo un controllo più dettagliato piuttosto che limitando l’intera app Messaggi, come è già possibile fare oggi.

Per iMessage, Bloomberg afferma che iOS 13 consentirà ai clienti di impostare un’immagine del profilo dell’account. Ci saranno anche nuove Animoji e Memoji disponibili in una sezione speciale dell’interfaccia utente. Mappe aggiungerà la funzionalità di localizzazione frequenti, Mail otterrà la possibilità di bloccare la posta in arrivo da determinati contatti, ed il rapporto corrobora anche la storia di 9to5Mac sull’unificazione di Trova i miei amici e Trova il mio iPhone in un’unica app.

La pubblicazione dice anche che l’app Home otterrà una migliore integrazione con le telecamere di sicurezza, ed inoltre aggiungerà la possibilità di visualizzare le registrazioni passate. Al momento, gli utenti delle telecamere di HomeKit devono aprire l’app per vedere un feed dal vivo o attendere passivamente le notifiche.

Apple sta anche apparentemente riprogettando ila schermata di condivisione del browser Safari, che potrebbe aggiungere una funzione di gestione dei download.

iPad invece, riceverà l’ennesima riprogettazione del multitasking, una schermata iniziale “ottimizzata”, e la possibilità di passare da una versione all’altra della stessa app.

Su watchOS 6 ci saranno anche diversi nuovi quadranti: nuovo volto Gradiente, un classico volto California con numeri romani e arabi, un quadrante Solar Analog, che a quanto pare sembra una meridiana e una faccia, Infograph Subdial che presenta maggiori impostazioni ecc.

Infine, anche l’HomePod verrà aggiornato con la versione 13 di iOS, aggiungendo il supporto per i multiutenti. Questa funzione consentirà all’HomePod di distinguere le diverse voci, per riprodurre playlist mirate ai singoli utenti, o abilitare funzioni in base ai gusti personali di ognuno.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]