iOS 12.3: Scoperta una novità SEGRETA nel codice

Secondo quanto ripotato dalla fonte di oggi, iOS 12.3 nasconde una novità all’interno del codice che non ci aspettavamo.

iOS 12, iOS 12.3, Apple Pay

Apple sta lavorando per semplificare agli utenti il processo di Apple Pay Transit, come suggerisce un nuovo rapporto. Citando delle prove trovate all’interno del codice iOS 12.3 in versione beta, che verrà rilasciato entro la metà del mese di maggio, il rapporto spiega che Apple sta lavorando per espandere la disponibilità della funzione “Transito Express” di Apple Pay a nuovi tipi di carte.

La fonte infatti, spiega che attualmente Express Transit è limitato a “carte con valore memorizzato”, come ad esempio Suica. Questa è una carta in cui mantieni una certa quantità di denaro sulla carta stessa, e la precarichi con dei nuovi fondi quando si esauriscono. Questo tipo di carta è particolarmente comune nei passaggi di transito, ovvero una sorta di prepagata, ed è infatti supportato da Express Transit all’interno di Apple Pay.

Il codice trovato su iOS 12.3, tuttavia, suggerisce che gli utenti di Apple Pay potranno presto utilizzare delle schede EMV per Apple Pay Express, che consistono in carte Visa, MasterCard ed American Express. Ciò significherebbe che potremo impostare ad esempio una carta per i mezzi pubblici, che funzioni con il semplice Apple Pay ed un lettore contactless. La funzione sarebbe anche in grado di distinguere il tipo di terminale sul quale poggiamo lo smartphone, quando ovviamente eseguiamo un classico pagamento NFC, pur non trattandoci di un POS, ma pagheremmo proprio come con un normale acquisto tramite Apple Pay.

Le nuove stringhe scoperte all’interno dei file pass.json delle carte di Apple Pay menzionano le nuove opzioni “Identificatori di rete di transito”, ed anche le nuove opzioni di passUpgrades, che forniscono una soluzione equivalente per i clienti.

In Italia ci sono poche strutture con quest’abilitazione, ma sicuramente arriverà presto un’espansione per il pieno supporto.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]