macOS 10.15: Apple CREERÀ una nuova app Musica per iTunes

Secondo la fonte di oggi, Apple starebbe creando una nuova applicazione Musica per MacOS 10.15, sostituta dell’attuale iTunes.

iTunes Logo

Non molto tempo fa, diverse fonti hanno scoperto che la nuova applicazione per la musica su MacOS sarà inclusa nella prossima versione principale 10.15. In quel post la fonte ha menzionato chiaramente che la nuova app Musica sarebbe stata creata utilizzando la nuova piattaforma Marzipan, che consente alle app iOS di funzionare anche su MacOS, cosa ovviamente grandiosa per la compatibilità universale del mondo Apple.

Di recente, altre fonti che hanno familiarità con lo sviluppo del sistema operativo, si sono rese disponibili al famoso sito 9to5mac, correggendo tali informazioni.

La nuova app Musica su macOS 10.15 sarà in realtà un’applicazione AppKit, basata su iTunes. Comprenderà molte delle funzionalità avanzate a cui sono abituati gli utenti che attualmente usufruiscono dei servizi proprio di iTunes stesso, inclusi elementi come playlist intelligenti, gestione avanzata delle librerie, sincronizzazione con iPod e dispositivi iOS, e persino la lettura e masterizzazione dei dischi.

Questa nuova versione sarebbe il passaggio finale del processo iniziato con iTunes 12.7, che è stato aggiornato per concentrarsi su musica, film, programmi TV, podcast ed audiolibri. Con questa nuova app per tutti i tipi di media su macOS 10.15, iTunes si concentrerà solo sulla musica, e verrà rinominato solamente Musica, proprio come attualmente succede su iOS da diversi anni.

È possibile che una versione precedente di iTunes rimanga disponibile per gli utenti che necessitano di funzionalità aggiuntive, come per la versione corrente che rende disponibile i download ed include anche un App Store, o come per il supporto alle suonerie ed altre funzionalità legacy.

Insomma, inizia la vera rivoluzione di iOS all’interno di MacOS?

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]