Video | iOS 13: Ecco quali iPhone NON saranno compatibili?

Secondo quanto condiviso dalla fonte di oggi, Apple avrebbe intenzione di rimuovere parecchi iPhone dalla compatibili con iOS 13.

iOS 13, Novità, Anteprima, Dark Mode

Un’ennesimo rumor conferma le compatibilità del nuovo ed ormai prossimo iOS 13, che verrà rilasciato nel mese di giugno. Il sito iPhonesoft.fr suggerisce che iOS 13 interromperà la sua compatibilità con diverse e parecchie generazioni di iPhone. Con iOS 12, Apple ha permesso il supporto di tutti i dispositivi che potevano supportare il “vecchio” iOS 11, aumentando le prestazioni su tutti i modelli fin da iPhone 5s. Se il rapporto di oggi fosse confermato, questa sarà la più grande esclusione della storia Apple, perché si parla veramente di tanti modelli tutti insieme.

Il rapporto afferma che iOS 13 non sarà supportato da iPhone 5s, iPhone SE, iPhone 6 ed iPhone 6 Plus.

Debuttato per la prima volta nel 2014, il ciclo vitale di iPhone 6 ed iPhone 6 Plus ha avuto un incredibile successo per Apple, che continua a detenere nel tempo, con la nomina di generazione di iPhone più venduta nella storia.

Se questo rapporto è effettivamente corretto, ci sarà una notevole quantità di dispositivi che non potrà più essere aggiornata alla nuova versione di iOS, a partire da settembre 2019, permettendo ad Apple di invogliare i clienti ad aggiornare il proprio dispositivo, a differenza di quello fatto con iOS 12, ed anche con il piano batteria a soli 29€ del 2018. Significa anche che iPhone 5s ha così ottenuto un anno in più di aggiornamenti iOS, rispetto alla generazione di iPhone 6. Gli utenti possessori di iPhone SE invece, ingoierebbero un boccone molto amaro, dato che il prodotto ha solo tre anni di vita.

È chiaramente possibile che Apple voglia smettere di supportare le dimensioni dello schermo da 4 pollici con iOS 13, e terminare la compatibilità con iPhone 5s ed iPhone SE farebbe dei passi avanti verso quest’idea.

Sul lato iPad, iPhonesoft segnala che solo iPad mini 2 ed iPad Air 1 non saranno in grado di installare iOS 13. iPad Air 1 è stato lanciato nel 2013, lo stesso anno di iPhone 5s.

Ma comunque, sapremo maggiori dettagli, ed avremo le conferme che cerchiamo, solamente il 3 giugno 2019, durante il prossimo WWDC di Apple.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]