Instagram sta per RIMUOVERE l’inutile app Direct

Secondo quanto comunicato dalla stessa Instagram, l’inutile app Direct verrà rimossa fra poco da App Store.

Direct Logo

L’applicazione ufficiale per la messaggistica privata di Instagram, ovvero Direct, verrà eliminata da Instagram ed App Store nelle prossime settimane.

Questa news è stata scoperta in principio dall’influencer Matt Navarra, inviata agli utenti di Direct tramite una notifica pop-up su Instagram, che li informava dell’imminente rimozione da tutti gli store.

Il messaggio cita:

Dal prossimo mese non supporteremo più l’app Direct. Le tue conversazioni passeranno automaticamente su Instagram, quindi non dovrai fare nulla.

Direct è stata rilasciato nel dicembre 2017, come app in stile Snapchat con un focus sulla fotocamera, che consente agli utenti di Instagram di inviare messaggi agli amici con foto, video e boomerang “divertenti”. Gli utenti che hanno installato l’app, rimuovono automaticamente la posta DM in arrivo dalla normale app di Instagram, per incoraggiarli ad utilizzare proprio questa stessa app.

Dato che l’app è disponibile anche sul territorio italiano, gli utenti iOS ed Android d’Italia non potranno più sfruttarla.

A mio personale avviso, quest’app è una delle meno utilizzate ed utili fra i Social Network del momento, dato che ci obbliga a passare da Instagram solo per messaggiare privatamente.

Secondo TechCrunch, Instagram continuerà a sviluppare la funzionalità Direct ma all’interno della sua app principale, com’è giusto che sia. Queste nuove funzionalità, che sono già state testate in modo privato, includono la crittografia nella messaggistica, la possibilità di guardare video con altre persone, ed una versione web della funzione di messaggistica.

Insomma, addio?

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]