Problemi di autonomia? Risolveteli in modo creativo con le batterie portatili più originali

L’autonomia è uno dei problemi che affligge non solo gli iPhone, ma tutto il settore degli smartphone.

DottorGadget

Negli ultimi anni dei miglioramenti ci sono stati, ma la batteria continua a rimanere il tallone d’Achille di questo settore.
Finché si ha la possibilità di mettere l’iPhone in carica ogni volta che occorre non è poi un grosso problema, ma se si sta in giro tutto il giorno il problema non è di poco conto.

Il mondo della tecnologia però non ama lasciare i problemi insoluti, e se non può eliminare un difetto in tempi brevi con soluzioni dirette, lo fa per vie traverse.

Le batterie attuali non offrono delle prestazioni all’altezza delle aspettative? Si risolve il problema con le power bank, delle batterie portatili per ricaricare lo smartphone anche mentre siamo in giro.
Il settore è molto vario e ricco di modelli, e non poteva essere altrimenti visto che la scarsa autonomia degli smartphone è un problema che abbiamo un po’ tutti.

Si va da modelli molto capienti che permettono di ricaricare completamente un iPhone anche 4 o 5 volte, ai modelli che puntano tutto sulle dimensioni compatte in modo da essere comodi da portare in giro.

Quale scegliere dipende unicamente dalle proprie esigenze. Ad esempio una persona che viaggia spesso guarda maggiormente alla capienza; tanto lo spazio nella valigia o nello zaino non manca. Chi invece ha bisogno giusto dell’energia per arrivare a fine giornata può prediligere i modelli tascabili e dall’ingombro contenuto.

Il settore delle batterie portatili per iPhone però non si riduce solo al rapporto capienza e dimensioni. Come ogni settore c’è spazio anche per il design, perché c’è anche chi, giustamente, non guarda solo l’aspetto tecnico dei gadget tecnologici.
Per questo oggi vi proponiamo una piccola selezione di power bank originali che possono tornarvi molto utili nel caso siate in cerca di regali tecnologici per lei. L’uso e la praticità non cambiano, ma al posto di avere una scocca dal design anonimo potete trovare degli stili molto colorati e alternativi.

Le proposte arrivano dal sito DottorGadget, un e-commerce specializzato in idee regalo che ha anche delle proposte interessanti per i regali tecnologici.

Le power bank che rientrano in questa categoria sono 4 e, pur avendo stili differenti, hanno le medesime caratteristiche tecniche. Sono batterie da 2.000mAh, quindi più che sufficienti per compensare eventuali mancanze del vostro iPhone. Anche nel caso doveste uscire di casa al mattino con lo smartphone già in “riserva”.

Per quanto riguarda gli stili sono pensati per le ragazze e propongono dei design buffi e molto appariscenti. Il primo modello è la Batteria portatile Unicorno, che si ispira all’emoji che potete trovare in social e app di messaggistica. L’unica differenza è la colorazione azzurra che aggiunge un tocco ancora più originale.


Il secondo modello è la Batteria portatile Lama. Non un lama qualunque, ma un lama super cool, con il suo foulard e gli occhiali da Sole da vero duro delle Ande.


Il terzo modello è la Batteria portatile Bradipo, per chi ama vivere secondo la filosofia di questi animali serafici. Per quanto riguarda le prestazioni di ricarica però non temete, va veloce come gli altri modelli.

Il quarto e ultimo modello abbandona il regno animale per proporre il frutto esotico più di moda del momento. È la Batteria portatile Avocado, con un avocado entusiasta del suo nuovo ed energizzante lavoro.