Apple tentò di ACQUISTARE Tesla nel 2013, ma senza successo

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple avrebbe tentato di acquistare Tesla nel lontano 2013, ma senza successo.

Tesla, Acquisto, Apple

Oggi vi parlo di una notizia molto interessante, che avrebbe sicuramente cambiato le sorti del mondo tecnologico come lo conosciamo, soprattutto quella delle automobili. Apple avrebbe offerto a Tesla un accordo di acquisizione nel 2013, dandogli ben 240$ per azione.

Tesla, per chi non lo sapesse, è una famosa azienda produttrice di super car elettriche, che sperimenta anche la guida autonoma in strada. Come molti di voi già sapranno, Apple sta continuando a portare avanti il Project Titan, ovvero la creazione di una vera automobile marchiata mela morsicata, che sfrutterà l’intelligenza artificiale per guidare da sola.

Recentemente, Craig Irwin, analista senior di ricerca presso la Roth Capital Partners, è andato in onda sulla CNBC per parlare proprio di questa contrattazione:

Intorno al 2013, c’è stata un’offerta seria da parte di Apple a circa 240$ per azione.

Queste voci sono qualcosa sulla quale abbiamo fatto più controlli. Ho completa fiducia che sia tutto accurato. Non so se sia o meno arrivata ad una contrattazione seria o formale, ma so da molte e diverse fonti che questo è successo.

Irwin sostiene che Apple potrebbe ancora avere interesse nell’acquisto di Tesla, soprattutto perché la valutazione di Tesla ha registrato un grande successo negli ultimi mesi.

Dice che il Project Titan di Apple, che sta sviluppando un veicolo elettrico autonomo, è ancora in corso, ed il gigante della tecnologia potrebbe essere interessato ad utilizzare alcune delle competenze EV di Tesla.

L’azienda di Cupertino ha già fatto molto affidamento sull’esperienza di Tesla attraverso il bracconaggio. Diversi ingegneri e dirigenti senior si sono trasferiti in Apple negli ultimi anni.

Nel 2013, anche Google sembrava interessata alla cosa, ed infatti circolavano voci sul coinvolgimento di Musk con il capo delle fusioni ed acquisizioni di Apple, Adrian Perica. Non è difficile credere che, se stesse cercando un accordo con Google, ha anche controllato se Apple fosse interessata.

Apple ha certamente i soldi per fare un possibile acquisto del genere, ma saranno disposti a cedere definitivamente ad oggi?.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]