CEO di Huawei: “Io COMPRO iPhone a TUTTA la mia famiglia”

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, l’attuale CEO di Huawei ha dichiarato di acquistare iPhone alla sua famiglia.

Huawei, CEO, iPhone, Figli

Mentre l’America fa la guerra alle sue aziende, il CEO di Huawei Ren Zhengfei ha tenuto un intervento altamente improbabile, a sostegno di uno dei suoi più grandi rivali. In un’intervista con un noto programma TV di stato cinese, questo martedì, Ren ha confermato di essere un fan di Apple.

Ecco le esatte parole di Zhengfei:

iPhone ha un buon ecosistema e quando la mia famiglia è all’estero, continuo a comprargli iPhone, e quindi non si può pensare che l’amore per Huawei debba significare amare anche gli smartphone Huawei.

Secondo la fonte, Ren stava cercando di calmare un movimento di rappresaglia in Cina contro Apple, dato che non si vogliono creare movimenti violenti nel paese, soprattutto per aziende tecnologiche, piuttosto che per argomentazioni decisamente più seriose. Gli utenti dei vari social media cinesi continuano a chiedere il boicottaggio del produttore di iPhone, dopo che Huawei è stata inserita nella lista nera dall’amministrazione Trump.

Un portavoce di Huawei non ha risposto immediatamente alla richiesta di commento da parte del famoso sito Business Insider.

Sappiamo già che la dinastia Huawei ha un debole per Apple. Bloomberg ha riferito a marzo che il CFO di Huawei, ed anche la figlia di Ren, trasportavano un sacco pieno di dispositivi Apple, quando lei fu arrestata in Canada a dicembre.

Tra questi, un iPhone 7 Plus, un MacBook Air ed un iPad Pro, oltre a uno smartphone Android, ovvero il Huawei Mate 20 RS con un design stile Porsche, come conferma Bloomberg citando i documenti ufficiali del tribunale.

Ma vogliamo ricordare al mondo che, alcuni dipendenti di Huawei sono stati puniti per aver utilizzato prodotti Apple in passato. All’inizio di quest’anno, due lavoratori sono stati retrocessi di grado aziendale, ed hanno visto il loro stipendio subire un taglio di circa 700$ mensili, dopo aver twittato dall’account ufficiale dell’azienda utilizzando un iPhone. Il tweet, che era il saluto per l’inizio del un nuovo anno, ovvero “Happy #2019”, è stato contrassegnato con la dicitura “via Twitter per iPhone”.

Insomma, un po’ contraddittorio?

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]