iPhone 11: Arriverà la funzione Dual Bluetooth per TUTTI

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple inserirà l’innovativa funzione Dual Bluetooth su iPhone 11.

iPhone 11, Dual Bluetooth, AirPods

Ci sono moltissimi rumors che parlano degli ormai prossimi iPhone 2019, che verranno presentati a settembre, ovvero iPhone 11, iPhone 11 Max ed anche iPhone XE, il successore dell’attuale iPhone XR del 2018.

Sappiamo già che iPhone 11 aggiungerà una nuova e terza fotocamera, che sfrutterà un maggiore zoom ed una maggiore ampiezza in grandangolo, mentre su iPhone XR arriverà l’attuale doppia fotocamera che abbiamo su iPhone X, iPhone XS ed iPhone XS Max.

Un rumor trapelato proprio questa mattina invece, parla di un’ulteriore funzione, che nessuno fino ad ora aveva mai menzionato. Non si parla di novità hardware, bensì di novità lato software, che possederà iOS 13, ma solo su questi nuovi tre smartphone Apple del 2019.

La funzione viene chiamata Dual Bluetooth, e dovrebbe consentire agli utenti di collegare ben due paia di cuffie Bluetooth allo stesso tempo, come sostiene un rapporto di questa mattina, rilasciato dal famoso blog tecnologico Giapponese MacOtakara.

Citando una fonte asiatica della supply chain di Apple, il blog afferma che la funzione  permetterà di collegare due diverse tipologie di cuffie contemporaneamente, creando due diversi canali di uscita per la musica o le chiamate, in modo tale da collegare, ad esempio, le nostre AirPods 2 ed indossarle per andare a correre, e collegare anche, sempre ad esempio, le Powerbeats Pro appena uscita, e darle a chi ci farà compagnia durante questa lunga corsa.

In un altro esempio fornito da Mac Otakara, si parla di uno scenario classico in cui utilizziamo un iPhone collegato ad un’auto, e delle cuffie wireless, trasmettendo le indicazioni del GPS al sistema audio in-car, mentre l’audio va a finire direttamente nelle cuffie.

Gli attuali iPhone con iOS 12, possono connettersi a più dispositivi Bluetooth e più altoparlanti, tramite la funzione AirPlay 2, ma sfruttando un solo profilo audio Bluetooth, quindi la possibilità di connettersi a due dispositivi è sicuramente una novità assoluta.

Per sfruttare questa tecnologia occorre obbligatoriamente il Bluetooth 5.0, e quindi tale funzione potrebbe arrivare anche su iPhone 8, iPhone X, iPhone XS ed iPhone XS, installando semplicemente l’ormai prossimo iOS 13, che anch’esso verrà rilasciato a settembre.

Insomma, non ci resta che aspettare la presentazione del nuovo iOS 13, che vi ricordo avverrà il 3 giugno?

Vi ricordo che AppleZein.net, trasmetterà  in DIRETTA, interamente in lingua Italiana, l’intero evento del nuovo iOS 13, tramite la pagina apposita YouTube.com/c/applezein/live. Il tutto inizierà  giorno 3 giugno dalle ore 18:15.

Potete seguire l’evento anche tramite la nostra applicazione gratuita per iPhone ed iPad chiamata iAppZein, attivando le notifiche, che trovate tramite questo link, oppure grazie al nostro canale Telegram, che trovate su quest’altro link.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]