Ecco la struttura SEGRETA dove Apple testa gli iPhone

Dei giornalisti sono stati invitati da Apple per conoscere la struttura, fino ad oggi segreta, dove vengono testati gli iPhone.

Struttura, Segreta, Test, iPhone

Apple ha permesso a diversi giornalisti di visionare alcune parti di una struttura segreta, che l’azienda utilizza per rendere i processori e le altre componenti più sicure contro possibili attacchi hacker. La struttura si trova da qualche parte vicino all’Apple Park, dato che non ci è concesso sapere la posizione, ed attualmente verifica continuamente centinaia di componenti, tutti realizzati per i futuri prodotti Apple, sottoponendoli prima a sbalzi di temperatura estremi.

Andrew Griffin, del quotidiano britannico The Independent, cita:

L’obiettivo è vedere se i chip si comportano male in questi scenari estremi.

Potrebbe sembrare improbabile che un qualsiasi normale smartphone venga sottoposto a questo tipo di stress, data la quasi impossibilità i loro proprietari passino attraverso un ambiente al di sotto dei -40° C, o al di sopra dei 110° C. Ma questi timori sono assolutamente giustificati: se i chip risultassero insicuri sotto queste pressioni esterne, degli eventuali hacker potrebbero immediatamente intervenire per scovare e rubare dati sensibili, o addirittura i nostri dati potrebbero essere eliminati in modo anomalo dal sistema.

Utilizzando i risultati di questa struttura, Apple affina i trasformatori interni per renderli più sicuri. The Independent afferma che i processori in corso di test oggi potrebbero essere lontani diversi anni dal mercato. Ad esempio, l’attuale Apple A12 Bionic potrebbe essere stato testato anche 3/4 anni fa, per poi essere rilasciato solo ad oggi.

In sostanza, questo meticoloso lavoro dietro le quinte è fatto per mantenere iOS e MacOS sistemi chiusi e sicuri, ovvero totalmente garantiti da attacchi esterni.

Insomma, grazie a tutto questo lavoro a noi sconosciuto, possiamo dormire sogni tranquilli?

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]