Video | iPhone 11: Apple RIMUOVE una funzione POCO usata

Secondo quanto riportato da diverse fonti, Apple rimuoverà una funzione poco utilizzata dal nuovo iPhone 11.

iPhone 11, Rimuove, 3D Touch

Ormai sappiamo praticamente tutto del nuovo iPhone 11, ed Apple ha già praticamente avviato la produzione di tutte le componenti, in procinto del lancio previsto per il mese di settembre 2019.

Quattro anni dopo il debutto della funzione 3D Touch su iPhone 6s, questa pressione sul display sembra essere arrivata al capolinea. Molte persone non la conoscono neanche, e non sanno avviarla o sfruttarla nelle determinate schermate del caso.

La scorsa settimana, all’interno di una nota di ricerca condivisa con il famoso sito MacRumors, un team di analisti della Barclays ha “confermato” che 3D Touch “sarà eliminato” in tutti gli iPhone 2019 , come previsto nell’agosto 2018 . Gli analisti hanno raccolto queste informazioni dai diversi fornitori Apple, dopo aver fatto un viaggio in Asia all’inizio di questo mese.

Questa non è la prima volta che sentiamo questo rumor. Il Wall Street Journal ha detto la stessa cosa nel mese di gennaio.

Per chi non lo sapesse, Apple ha già sostituito il 3D Touch con l’Haptic Touch su iPhone XR, per ottenere un LCD quasi edge-to-edge sul dispositivo, ed è probabile che la funzione venga estesa anche a tutti gli iPhone di questo 2019. L’Haptic Touch è semplicemente un nome scelto dal reparto marketing, che comprende una pressione prolungata insieme alla vibrazione creata dal feedback tattile del Taptic Engine.

Non è ancora chiara la motivazione per la quale Apple debba rimuovere questo strato al di sotto del display, ma sicuramente si parla di costi meno elevati, che potrebbero portare iPhone a costare molto meno, o semplicemente a non salire ancora di prezzo.

Insomma, è davvero utile il 3D Touch, oppure possiamo farne a meno?

Vi ricordo che AppleZein.net, trasmetterà  in DIRETTA, interamente in lingua Italiana, l’intero evento del nuovo iOS 13, tramite la pagina apposita YouTube.com/c/applezein/live. Il tutto inizierà  giorno 3 giugno dalle ore 18:15.

Potete seguire l’evento anche tramite la nostra applicazione gratuita per iPhone ed iPad chiamata iAppZein, attivando le notifiche, che trovate tramite questo link, oppure grazie al nostro canale Telegram, che trovate su quest’altro link.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]