ANTEPRIMA Video | Ecco la prima immagine UFFICIALE di iOS 13 e della Dark Mode

Il famoso sito 9to5mac torna a far parlare di se, e pubblica in anteprima le prime immagini del nuovo iOS 13.

iOS 13, Anteprima, Video, Dark Mode

Manca poco meno di una settimana dal WWDC 2019, l’evento in cui Apple dovrebbe presentare le nuove versioni di tutti i suoi sistemi operativi, tra i quali troviamo il nuovo iOS 13. Vi ho già parlato con molti articoli e video di ciò che ci aspetta, dato che alcune fonti ci hanno spoilerato delle funzionalità in anteprima, ma il famoso sito 9to5mac torna oggi con uno scoop davvero incredibile: le prime immagini della Dark Mode su iOS 13, della nuova applicazione Promemoria ridisegnata internamente, ed anche della nuova app per ritrovare i propri dispositivi Apple.

Secondo quanto riportato dalla fonte, la Dark Mode potrà essere attivata tramite l’applicazione, Impostazioni o tramite un toggle del Centro di Controllo, per un accesso rapido alla funzione stessa. Nella schermata Home, l’unica modifica evidente è il Dock, che adotta uno sfondo scuro vibrante invece di un classico chiaro. È possibile che Apple includa nuovi sfondi che funzionano meglio in modalità Dark con il nuovo sistema operativo.

iOS 13, Anteprima, Immagini, Dark Mode

Passando poi all’applicazione musica, notiamo che Apple usa uno sfondo completamente e realmente nero, che sembra un’ottima novità per gli iPhone con schermo OLED. Infatti, tale modifica potrebbe anche influire sulla durata della batteria, poiché il display OLED non deve utilizzare la potenza per accendere i pixel neri.

Un’altra modifica che sembra essere stata fatta all’interfaccia utente su iOS 13, sta in ciò che visualizziamo quando effettuiamo uno screeschot. Invece di mostrare uno sfondo grigio con piccoli strumenti di markup in basso, ci viene mostrata una versione sfocata dello sfondo dell’utente con strumenti di annotazione più realistici tra i quali scegliere. La stessa interfaccia è stata ridisegnata anche su iPad, che utilizza una palette arrotondata nella parte inferiore dello schermo per contenere gli strumenti. Su iPad, questa palette potrà essere trascinata sullo schermo.

Come accennato in un precedente rapporto, l’app Promemoria ha subito una riprogettazione importante all’interno di iOS 13, ed è anche in arrivo su Mac con il nuovo macOS 10.15. Su iPad, la nuova app Promemoria avrà una barra laterale di grandi dimensioni con caselle separate per “Oggi”, “Pianificato”, “Contrassegnato” e “Tutto”, che include anche una casella di ricerca ed una raccolta di elenchi di promemoria di un utente. L’app utilizza anche il carattere arrotondato UI SF introdotto su iOS con Wallet su iOS 12.2.

In fine, le app Trova i miei Amici e Trova il mio iPhone vengono unificate, come già segnalato in precedenza da 9to5Mac. La nuova app è attualmente chiamata “Trova il mio”, ed è stata notevolmente migliorata su iPad, includendo tutte le funzionalità delle due app. L’app mostra una grande mappa che riempie l’intero schermo del dispositivo, con una piccola finestra nell’angolo che elenca la famiglia e gli amici dell’utente, ed un’altra scheda per i dispositivi dell’utente. Quando la Dark Mode è abilitata, la mappa ha lo stesso aspetto di Maps su macOS con Dark Mode abilitata.

Vi ricordo che AppleZein.net, trasmetterà  in DIRETTA, interamente in lingua Italiana, l’intero evento del nuovo iOS 13, tramite la pagina apposita YouTube.com/c/applezein/live. Il tutto inizierà  giorno 3 giugno dalle ore 18:15.

Potete seguire l’evento anche tramite la nostra applicazione gratuita per iPhone ed iPad chiamata iAppZein, attivando le notifiche, che trovate tramite questo link, oppure grazie al nostro canale Telegram, che trovate su quest’altro link.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]