Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, l’Italia sarebbe la penultima nazione al mondo per velocità della rete 4G.

4G, Italia, Classifica, Mondo

Un nuovo report della Opensignal pubblicato proprio oggi, da uno sguardo  sull’esperienza utente con le reti mobile di tutto il mondo, classificando ben 87 Paesi in base alla velocità media di download ed upload, della disponibilità alla rete 4G, e all’esperienza video con annessa latenza. Mentre gli Stati Uniti si sono comportati bene per la disponibilità 4G, gli altri parametri non sono stati abbastanza sufficienti in molti paesi.

Lo studio rileva che la Corea del Sud era l’unico paese ad avere una velocità media di download della rete mobile superiore a 50 Mbps. La Norvegia arriva al secondo posto con 48,2 Mbps, mentre il Canada ed i Paesi Bassi sono arrivati ​​al terzo e al quarto posto, rispettivamente con una velocità media in download di 42 Mbps.

I restanti sei dei primi 10 mercati hanno ottenuto un punteggio nell’intervallo tra i 33 ed i 40 Mbps. Il punteggio medio globale degli 87 paesi analizzati è stato di soli 17,6 Mbps, ovvero appena un terzo del punteggio più alto.

Passiamo adesso all’Italia come potete vedere chiaramente dal grafico, che guadagna un download medio di soli 19.9 Mbps, scandaloso per il 2019, e scandaloso per alcuni dei paesi non così sviluppati, ma comunque davanti a noi in classifica.

Il rapporto sull’esperienza della rete mobile di Opensignal si basa sui dati forniti da 43 milioni di dispositivi, raccolti da gennaio a marzo di quest’anno.

Vi ricordo che AppleZein.net, trasmetterà  in DIRETTA, interamente in lingua Italiana, l’intero evento del nuovo iOS 13, tramite la pagina apposita YouTube.com/c/applezein/live. Il tutto inizierà  giorno 3 giugno dalle ore 18:15.

Potete seguire l’evento anche tramite la nostra applicazione gratuita per iPhone ed iPad chiamata iAppZein, attivando le notifiche, che trovate tramite questo link, oppure grazie al nostro canale Telegram, che trovate su quest’altro link.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]

Share.

Comments are closed.