iTunes: Nuove PROVE confermano l’imminente MORTE

Un’ulteriore prova “Social” svela la dipartita del famosissimo programma iTunes, che dovrebbe sparire dai nostri Mac molto presto.

iTunes, Rimossi, Riferimenti, 2019

La morte di iTunes incombe sul mondo Apple ormai da un po’ di tempo e, nelle ultime settimane, la stessa Apple ha iniziato il processo di abbattimento del marchio iTunes. Questa settimana sono emerse due nuove prove che supportano ulteriormente la fine del marchio, che verrà annunciato proprio domani durante il WWDC 2019.

Innanzitutto, Apple ha completamente cancellato i contenuti dalle sue pagine social, ovvero Instagram e Facebook. Questo cambiamento è stato notato per la prima volta da diversi utenti del famoso Social Network Reddit. Se infatti vi recate all’interno della pagina di iTunes su Facebook, vedrete che tutto il suo contenuto è letteralmente scomparso. Il famoso sito MacRumors conferma che Apple ha trasferito like e post di quella pagina sulla nuova Apple TV, che corrisponde ad una delle tre applicazioni nelle quali verrà scorporato proprio iTunes.

Nel frattempo, anche l’account ufficiale su Instagram è stato completamente cancellato, con una nuova bio che richiede agli utenti di seguire invece l’account @AppleTV.

Per chi non lo sapesse ancora, Apple sta per lanciare un trio di nuove applicazioni per Mac, ovvero Musica, TV e Podcast, in sostituzione all’unificato iTunes. Questi cambiamenti vanno di pari passo con l’avvicinarsi al mondo iOS, che attualmente vanta tutte applicazioni separate per i servizi che ho appena elencato. Inoltre, ci tengo a precisare che le modifiche dovrebbero avvenire solo ed esclusivamente con il nuovo macOS 10.15, che verrà presentato domani, e rilasciato entro la fine dell’anno.

Insomma, salutiamo un marchio che ha cambiato la storia del mondo musicale degli ultimi 20 anni?

Vi ricordo che AppleZein.net, trasmetterà  in DIRETTA, interamente in lingua Italiana, l’intero evento del nuovo iOS 13, tramite la pagina apposita YouTube.com/c/applezein/live. Il tutto inizierà  giorno 3 giugno dalle ore 18:15.

Potete seguire l’evento anche tramite la nostra applicazione gratuita per iPhone ed iPad chiamata iAppZein, attivando le notifiche, che trovate tramite questo link, oppure grazie al nostro canale Telegram, che trovate su quest’altro link.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via] [via]