Il futuro iOS 13.1 porterà una NOVITÀ per SIRI su iPad?

Secondo quanto riportato da una presunta mail di Craig Federighi, l’attuale vice presidente software di Apple, iOS 13.1 avrà una novità.

iOS 13, iOS 13.1, Siri, iPad

Sembra strano parlare di iOS 13.1, poco prima della presentazione ufficiale della beta 1 della versione 13.0, ma è realmente così oggi, perché un componente della dirigenza Apple si è espresso privatamente tramite una mail, rispondendo ad un ragazzo, e dandoci forti speranze su una modifica davvero importante e significativa, che cambierà graficamente il modo di vedere Siri, l’attuale assistente vocale di Apple.

Per chi ancora non lo sapesse, Apple ha finalmente corretto graficamente l’indicatore del volume con l’arrivo di iOS 13, che ha presentato una completa nuova versione visiva.

Una cosa simile magari, sarebbe gradita quando richiamiamo Siri, proprio come possiamo vedere all’interno dell’immagine concept ad inizio articolo.

Craig Federighi, ovvero l’attuale vice presidente software di Apple, ha confermato in una email che l’azienda sta studiando la possibilità di correggere questa procedura in futuro.

Il dirigente dell’azienda ha divulgato recentemente alcune informazioni, attraverso una mail di risposta all’utente Juliano Rossi, che aveva chiesto a Craig modifiche sull’interfaccia di Siri, che attualmente occupa tutto l’intero schermo su iPad, interrompendone il normale uso, cosa che attualmente non dovrebbe neanche lontanamente succedere, grazie all’arrivo delle finestre multiple di multitasking.

Juliano ha chiesto di inserire quello che su Mac è già presente, ovvero un pop-up che mostra Siri in una piccola porzione di schermo, permettendoci di continuare a fare altro contemporaneamente.

Con sua sorpresa, lo stesso capo di iOS ha deciso di rispondere al messaggio, dicendo che ormai è tardi per apportare una modifica del genere prima del lancio di iPad OS 13, ma qualcosa potrebbe cambiare molto presto.

Questo cosa vuol dire? Che potenzialmente potremmo vedere Siri in versione “light” con iOS 13.1, iOS 13.2 o magari con iOS 14. Chi lo sa!?

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]