Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, su iOS 13 è presente un bug veramente importante, che annulla una funzione data per morta.

iOS 13 Logo

Apple ha recentemente presentato il nuovo iOS 13, rilasciato al pubblico più di 200 novità, che però attualmente sono solo per sviluppatori in fase di beta testing. Le novità sono davvero parecchie, partendo dall’amatissima Dark Mode, ovvero la modalità che scurisce ogni singola schermata ed app di default su iPhone ed iPad compatibili, continuando con la completa riprogettazione di svariate applicazioni, per finire con la condivisione dell’audio tra due AirPods. Insomma, un tripudio di potenza e novità, che sta facendo salire l’hype a tutto.

C’è però un problema segnalato da molti utenti, che fino ad ora abbiamo dato per scontato fosse una scelta voluta dalla stessa Apple, mentre invece si tratta, a quanto pare, solamente di uno strano e stupidissimo bug di sistema.

Scopri tutte le novità di iOS 13 tramite questo video completo.

È chiaro che ci sono tantissime imperfezioni in un sistema completamente nuovo, che attualmente si trova in fase di beta testing, ed è per questo che, forse, abbiamo tutti fatto male a dare la cosa per scontata.

Il problema è inerente alla funzione di 3D Touch, ovvero la capacità non solo di sfiorare il display per interagire con iPhone, iPad ed iOS, ma anche di premere fisicamente più o meno forte, in modo da abilitare altre funzionalità nascoste.

All’interno di iOS 13 Beta 1, rilasciata settimana scorsa, ripeto solo per sviluppatori paganti il pannello annuale di Apple, e che ovviamente creano e pubblicano/vendono applicazioni, tale funzione era stata “rimossa” da Apple, secondo tutte le fonti del settore.

Scopri tutte le novità di iOS 13 tramite questo video completo.

In verità, come riportato da un tweet condiviso poco fa su Twitter, Craig Federighi ha confermato ad un utente via mail, che si tratta solamente di un bug, e che Apple porrà rimedio nella versione 13 Beta 2, che uscirà la settimana prossima.

Nel frattempo, è stata scoperta la presunta data di rilascio della nuova beta 2, che dovrebbe arrivare la prossima settimana. Scopri su questo link il giorno esatto d’uscita, che apporterà diversi miglioramenti e bug fixing generali del sistema, che lo renderanno ancor più agile e scattante su iPhone ed iPad.

Insomma, un semplice malinteso con l’intero mondo Apple?

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]

Share.

Comments are closed.