[RISOLTO] Instagram è attualmente OFFLINE in TUTTA Italia

Instagram, il famoso Social Network fotografico, è attualmente offline per milioni di utenti sparsi in giro per tutta Italia.

Instagram Logo New

Molti utenti mi hanno segnalato l’impossibilità attuale di utilizzare la famosissima app fotografica Instagram, ovvero il social network più diffuso ed usato del momento, che risulta offline per milioni di utenti in tutta Italia e nel mondo.

Instagram OFFLINE

La causa principale di questa problematica, che non permette di accedervi, di aggiornare le ultime novità della schermata home, o di visionare i mi piace ricevuti ed i nuovi follower, è relativa ad un malfunzionamento dei server localizzati in Italia ed in altre nazioni, che stanno riscontrando un rallentamento tale, da impedire il corretto funzionamento del servizio. Presumibilmente a causa delle troppe modifiche apportare nelle ultime settimane, che avranno sovraccaricato i sistemi, dando solo a pochi la possibilità di sfruttare le nuove funzioni.

Come tutti sicuramente saprete, Instagram è di proprietà di Facebook, e quando sorge un problema lato server, l’errore rimanda direttamente ai server ufficiali di Facebook.

Vi terrò sicuramente informati su eventuali sviluppi della faccenda, e sulla risoluzione del problema.