Anche Huawei RITARDA il lancio dello smartphone PIEGHEVOLE

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, dopo Samsung, anche Huawei tarderà il lancio dello smartphone pieghevole Mate X.

Huawei, Mate X, Pieghevole, Ritardo

Huawei ha confermato ufficialmente il rinvio del Mate X, ovvero il secondo smartphone pieghevole al mondo, presentato in ordine cronologico, subito dopo il fallimentare Samsung Galaxy Fold. Il lancio slitta quindi da giugno a settembre, ai fini di migliorare delle componenti interne ed esterne, ed avere una garanzia di qualità.

Un portavoce di Huawei ha infatti detto che il produttore cinese di smartphone è più “cauto” di Samsung, che invece ha permesso a diversi giornalisti di far deridere il Fold, a causa di imbarazzanti problematiche esterne ed interne. Addirittura, la frase esatta che ha usato è stata: “Non vogliamo lanciare un prodotto per distruggere la nostra reputazione”, alludendo al fatto che Samsung lo abbia fatto invece.

Il mese scorso, l’amministrazione del presidente degli Stati Uniti Trump ha aggiunto Huawei all’interno di una blacklist commerciale, creata su presunti problemi di sicurezza nazionale, vietando in modo efficace alle aziende statunitensi di fare affari con il gigante cinese di smartphone e delle telecomunicazioni, distruggendo il mondo Android degli utenti che possiedono uno smartphone Cinese.

Qualora volessimo carpire maggiori dettagli da questo ennesimo ritardo anche di Huawei, ci verrebbe in soccorso Vincent Peng, vicepresidente senior di Huawei, che ha recentemente dichiarato la motivazione “ufficiale”: “Il Mate X vien posticipato in parte per migliorare la qualità dello schermo pieghevole del dispositivo, a conferma dei problemi anche su questo prodotto, proprio come successo con Samsung ed il Galaxy Fold.

Insomma, non vedremo mai uno smartphone pieghevole in commercio? La tecnologia è inutile, costosa e per nulla funzionale?

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]