watchOS 6 consentirà ad Apple Watch di CANCELLARE le app di Default

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple inserirà una funzione per eliminare le app di default su Apple Watch con watchOS 6.

watchOS 6, Cancellare, App, Default, Apple Watch

Com’è già possibile fare su iOS, tramite i nostri iPhone ed iPad, la funzione di cancellazione delle applicazioni di default, per poi poterle eventualmente riscaricare da App Store, arriverà presto anche sui nostri Apple Watch, grazie all’avvento del nuovo watchOS 6, come conferma il famoso sito TechCrunch.

Ciò renderà possibile eliminare molte delle app integrate di Apple sulo smartwatch per eccellenza, come ad esempio l’app Allarme, Timer, Cronometro, Telecomando, Fotocamera Remota, Radio, Walkie-Talkie, ECG, e soprattutto, per i cari maschietti, la nuova applicazione per il Monitoraggio del Ciclo mestruale Invece, alcune app di base come la Frequenza Cardiaca ed i Messaggi non saranno cancellabili, proprio come su iOS.

Alcune app di Apple possono già essere rimosse da Apple Watch, come ad esempio l’app Calendario, Meteo ecc, poiché l’eliminazione di un’app presente su iPhone, rimuove in automatico anche l’app dal nostro Apple Watch associato. Tuttavia, questo metodo non funziona per le app create solo ed esclusivamente per watchOS, che sono prive di una controparte iOS come il Timer e la Radio.

Il nuovo watchOS 6, che arriverà ufficialmente nel mese di settemnbre per tutti e gratuitamente, permetterà a quasi tutte le app incorporate di essere cancellate direttamente dallo smartwatch. Com’è già possibile fare con le app di terze parti, gli utenti potranno eliminare le app incorporate tenendo semplicemente premuto per accedere alla cosiddetta “modalità wiggle”, ovvero la vibrazione di tutte le icone sulla HomeScreen, e toccare il pulsante “X” che appare sopra l’icona di ogni app, per cancellarla.

Questa funzionalità deve ancora essere abilitata sulle versioni in beta di watchOS 6, ma il rapporto afferma che entro la fine del beta testing, sarà possibile effettuare questa operazione, secondo fonti vicine ad Apple.

Insomma, non male?

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]