macOS Catalina: Apple ha in serbo 2 SORPRESE per gli utenti

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple starebbe pensando di rilasciare due sorprese all’interno di macOS Catalina.

macOS Catalina, App, Comandi, Messaggi

Abbiamo già sentito parlare del Project Catalyst, ovvero la funzione che consente agli sviluppatori di portare le loro applicazioni per iPad anche su Mac, grazie all’arrivo del nuovo macOS Catalina 10.15. Apple sta utilizzando Catalyst per migliorare le app già esistenti su Mac, come News ed Home, oltre a portare nuove app come Podcast, Musica e TV.

È chiaro che questa novità può portare grandi vantaggi su entrambe le piattaforme, ed infatti, alcune nuove prove all’interno della beta di macOS Catalina, suggeriscono che Apple ha in serbo due novità per gli utenti.

Lo sviluppatore Steve Troughton-Smith, questa settimana, ci ha mostrato delle prove che attestano come Apple stia lavorando alle versioni Catalyst di due nuove applicazioni, ovvero Messaggi e Comandi.

Per quanto riguarda Messaggi, Smith spiega che una quantità sorprendente di app UIKit Messaggi funziona sul nuovo macOS 10.15. Ciò include cose come gli effetti iMessage, che mancano da tempo all’applicazione per Mac. Infatti, non è possibile creare questi effetti, ma solo riprodurli se inviati da un iPhone o iPad.

In fine, si parla di un’applicazione Comandi, già presente su App Store da iOS 12, ed integrata attualmente sul nuovo iOS 13, che dovrebbe arrivare anche all’interno di macOS Catalina, dando la possibilità agli utenti di personalizzare la propria esperienza con Siri, anche all’interno dei nostri Mac.

Insomma, ci aspettano grandi cambiamenti prima dell’uscita ufficiale di tutti questi update in beta?

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]