Apple ABBANDONA un progetto SEGRETO per iPhone 11

Secondo la fonte di oggi, Apple avrebbe abbandonato ufficialmente un progetto segreto, destinato forse ad iPhone 11.

iPhone 11, Abbandono, Progetto, Segreto

Apple ha annullato un contratto con la società britannica Nanoco. La società stava lavorando ad una tecnologia che avrebbe potuto migliorare le future fotocamere di iPhone 11.

Nanoco è un leader nella cosiddetta tecnologia “quantum dot”. Ciò consente ai sensori della fotocamera di raccogliere la luce con maggiore efficienza rispetto al silicio tradizionale. Tuttavia, Apple ha riferito di aver abbandonato i piani, dopo aver scoperto che i sensori sarebbero stati troppo costosi da produrre in serie.

Secondo il quotidiano The Telegraph, l’accordo valeva decine di milioni di dollari. Oltre a produrre foto di qualità superiore, la tecnologia avrebbe potuto migliorare le funzionalità di Realtà Aumentata AR proprio su iPhone 11.

Il giornale continua dicendo:

La Nanoco ha annunciato, per la prima volta, il suo contratto con una grande società non quotata negli Stati Uniti nel 2018, ed ha dichiarato che a gennaio il contratto è stato rinnovato per un altro anno. L’accordo prevedeva che il cliente finanziasse l’espansione degli impianti di produzione della società britannica nel Cheshire, e l’accordo stesso valeva circa 17 milioni di sterline, ovvero 21 milioni di dollari in due anni, più della metà delle sue entrate. 

Mentre Apple non ha mai confermato essere il cliente senza nome dell’azienda, si pensa che sia così in base alle testimonianze di diverse fonti. Di conseguenza, la notizia dell’offerta annullata ha fatto cadere le azioni di Nanoco di un massiccio 74%.

Avendo abbandonato le indagini sui punti quantici, Apple sta ora lavorando alla nuova tecnologia di scansione 3D con laser integrato. Questo debutterà con l’arrivo degli iPhone 2020, e non con l’ormai prossimo iPhone 11 del 2019. Si dice che sia destinato a contribuire e a migliorare le funzionalità di realtà aumentata del dispositivo.

Insomma, un progetto scartato per un futuro migliore?

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]