Apple a lavoro per inserire una FOTOCAMERA su Apple Watch

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple sta pensando seriamente di inserire un fotocamera su Apple Watch.

Apple Watch, Fotocamera, Brevetto Apple

Apple sta ancora valutando svariati modi per aggiungere una fotocamera su Apple Watch, lo smartwatch per eccellenza, incorporando ad esempio un sensore di imaging direttamente nel cinturino, consentendone l’utilizzo sia per le fotografie dell’ambiente circostante posteriormente, sia frontalmente tramite chiamate FaceTime o selfie.

Parlando di Apple Watch, posso dirvi che è uno dei pochi dispositivi portatili prodotti da Apple che non include una fotocamera. Sebbene possa probabilmente svolgere la maggior parte delle funzioni essenziali di un iPhone, la fotografia è sempre stata limitata al controllo remoto dell’otturatore proprio di Phone ed iPad, utilizzando lo smartwatch come pulsante.

All’interno di un brevetto depositato e pubblicato dall’US Patent and Trademark Office proprio oggi, si evince una nuova proposta di Apple per creare un “cinturino con sensore ottico”, il che suggerisce proprio come si cerchi di risolvere questa mancanza, includendo una fotocamera su un cinturino apposito, magari acquistabile a parte, piuttosto che aggiungerla fisicamente come componente aggiuntiva all’interno del corpo già ristretto sulla serie 4.

Parlando del brevetto, vi dico che, all’interno di un cinturino, il sensore è posto all’estremità di esso, e viene alimentato attraverso un anello fissato sulla parte superiore, che si collega palla parte sul retro con un collegamento magnetico a cinghia. Una terza opzione invece, consiste nell’utilizzare una piccola sezione dedicata proprio al cinturino, che è separata da quella posta intorno al polso, ma viene utilizzata comunque per sorreggere il sensore della fotocamera, e può essere collegata al resto quando non è in uso.

Insomma, vedremo un giorno una fotocamera sui nostri Apple Watch?

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]