Oppo ha ufficialmente presentato il primo smartphone al mondo con fotocamera sotto al display, invisibile ad occhio nudo.

Oppo, Display, Fotocamera, Integrata

Il sogno di avere uno smartphone completamente senza bordi non è più un sogno, perché l’azienda Oppo ha creato il primo display con fotocamera invisibile ad occhio nudo.

La tecnologia di abilitazione del display a schermo intero è stata mostrata al pubblico durante il Mobile World Congress 2019 di Shanghai, dopo aver rilasciato un teaser ufficiale all’inizio di questo mese.

Secondo Oppo, la fotocamera selfie è inserita in una sezione del display realizzata con un materiale personalizzato altamente trasparente, con una speciale struttura fatta di pixel, che consente alla luce di passare attraverso l’obiettivo.

Si dice inoltre, che la fotocamera selfie sia più grande di altre fotocamere frontali, con una lente più ampia davanti al sensore, e quindi di una qualità molto elevata.

La società ha già ammesso che inserire una videocamera sotto lo schermo renderà più difficile abbinare la qualità della stessa.

Per compensare, tuttavia, Oppo ha detto di aver sviluppato degli algoritmi software che affrontano i problemi di foschia, abbagliamento e di colorazione, creando comunque immagini alla pari con i dispositivi tradizionali.

Nessuno sa quanto sia realmente accurata questa affermazione, ma lo scopriremo solo quando un primo prodotto verrà lanciato sul mercato.

Apple inserirà mai questa tecnologia, magari migliorandola e perfezionandola? I futuri iPhone 12 sfrutteranno proprio questa caratteristiche tra il 2020 ed il 2021?

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]

Share.

Comments are closed.