Apple Watch è il N.1 al MONDO, e sempre più in CRESCITA!

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple Watch continua ad accrescere nel mondo, conquistando il podio degli smartwatch.

Apple Watch, Crescita, 2019

Le spedizioni di Apple Watch sono cresciute del 22% nel 2018, secondo i nuovi dati della Counterpoint Research, ed una grossa parte di questo sembra essere dovuto alla grande popolarità della Serie 4, uscita proprio nel settembre del 2018.

La società afferma che l’Apple Watch Series 4 è stato il modello più venduto nel 2018, nonostante fosse disponibile per un solo quarto di esso, detenendo un record aziendale davvero imponente.

I dati provengono nello specifico dalla Global Smart Tracker di Counterpoint, ed infatti, l’analista di Counterpoint Research, Satyajit Sinha, ha dichiarato:

Le spedizioni di Apple Watch sono cresciute del 22% su base annua nel 2018. Apple Watch Series 4 è stata la star delle star. Nel corso del 2018 ha venduto ben 11,5 milioni di unità, rendendosi da se il modello più venduto dell’anno. Riteniamo inoltre, che il suo successo sia dovuto alla particolare attenzione su aspetti relativi alla salute come l’ECG ed il rilevamento delle cadute.

Durante le ultime stime preliminari del secondo trimestre 2018, abbiamo sovrastimato il contributo della spedizione della Serie 1 Apple rispetto alla Serie 3. Tuttavia, ulteriori controlli sulla catena di fornitura e sui canali, hanno rivelato un contributo relativamente più elevato di Apple Watch Series 3. Di conseguenza, la Serie 3 diventa il secondo modello di smartwatch più popolare nel 2018, anziché nella serie 1. 

La quota Apple nel mercato degli smartwatch si sta gradualmente riducendo man mano che va ad aumentare il numero di utenti possessori, a causa della saturazione del mercato stesso, ma la società di Cupertino continua a dominare il mercato con una quota pari al 37%. Questo è paragonabile al secondo posto detenuto dalla Imoo con il 10%, e dal terzo posto di Samsung con il 9%.

In fine, la statistica afferma anche che tutti i modelli di smartwatch Apple  hanno rappresentato quasi la metà delle vendite totali e mondiali, e che i primi cinque smartwatch più venduti hanno rappresentato il 48% del mercato nel 2018. Tre dei quali corrispondevano a modelli Apple.

Insomma, Apple Watch è un prodotto da acquistare per la nostra salute?

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]