Apple FALLIRÀ? Il capo del DESIGN, Jony Ive, LASCIA Apple!

Attraverso un comunicato ufficiale scritto, Apple annuncia che Jony Ive, l’attuale capo design, lascia l’azienda per crearne una tutta sua.

Jony Ive, Lascia, Apple

Il chief design officer di Apple, ovvero Jony Ive, lascia ufficialmente l’azienda dopo più di 20 anni di onorato servizio. Ive formerà la sua personale e propria società di design indipendente, che tratterà prodotti di svariato settore, non solo tecnologico, ma anche immobiliare ed ingegneristico.

Ovviamente, Apple sarà cliente della nuova società fondata da Ive, ma non sarà un dipendente Apple, quindi, tutti i prodotti rimarranno comunque ideati da lui.

In un comunicato stampa, Apple ha dichiarato proprio che Ive lascerà la società come dipendente, e questa nuova società si chiamerà LoveFrom, e verrà completamente lanciata nel 2020. LoveFrom ovviamente, assumerà anche altri clienti oltre Apple.

In un’intervista rilasciata al The Financial Times, Jony Ive ha detto che sarà ancora molto coinvolto nel mondo Apple per “molti, molti anni a venire”, citando le sue testuali parole.

Ecco cos’ha detto nello specifico:

Anche se non sarò un dipendente di Apple, sarò comunque ancora molto coinvolto, spero per molti, molti anni a venire. Questo sembra proprio il momento più naturale e delicato per attuare questo cambiamento.

Mentre Jony Ive lascia Apple, i leader del team della progettazione di Apple includono ora Evans Hankey, vice presidente dell’Industrial Design, ed Alan Dye, vice presidente della Human Interface Design. Faranno rapporto a Jeff Williams, il chief operating officer di Apple. Parlando di Williams, posso dirvi che ha guidato l’intero sviluppo di Apple Watch, sin dal suo inizio di 4/5 anni fa, e dedicherà molto del suo tempo a lavorare con il team di progettazione nello studio del design, come conferma Apple.

Marc Newson invece, che è entrato a far parte del team di design Apple nel 2014, partirà anche lui per unirsi alla nuova società di Ive, ma quasi tutti i vecchi membri dell’equipe rimarranno con Apple.

Nella stessa intervista, Tim Cook ha dichiarato che Apple continuerà con il suo stesso team di progettazione, continuando a collaborare con Ive a tempo pieno.

Parlando anche con il Financial Times, Ive ha parlato nello specifico della sua nuova azienda LoveFrom:

Fare qualcosa di diverso è molto facile. Non mi interessa. Non c’è motivo di derivare dall’essere diverso. Sono interessato a cercare di migliorare le cose. Sono interessato a provare a sviluppare e creare prodotti ed esperienze, caratterizzati dalla loro cura e non dalla disattenzione.

Il nome della nuova azienda deriva dallo storico Steve Jobs:

C’era un impiegato che incontravamo un certo numero di anni fa, e mentre Steve Jobs stava parlando, lui disse che una delle motivazioni fondamentali era che quando fai qualcosa con amore e con cura, anche se probabilmente non ci incontrerai mai nuovamente, le persone per le quali lo stai facendo, non ti stringerebbero mai la mano, ma così stai già esprimendo la tua gratitudine all’umanità, ed alla specie.

Mi sono così identificato con quella motivazione, che alla fine mi sono anche commosso, ha detto Ive.

Per fare ancora più chiarezza sul fatto che Apple non stia fallendo, e che Jony Ive lavorerà ancora per conto della mela morsicata, ho preparato un video molto provocatorio ed interessante, fatto apposta per tutte quelle persone, ed anche per tutte quelle testate giornalistiche, che stanno divulgando false informazioni allarmanti.

Vi lascio al video sfogo completo. Buona visione!

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]