Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple rilascerà un iPhone 11 con Touch ID sotto al display, ma non in Italia.

iPhone 11, Touch ID, Display, Cina

All’interno di un rapporto pubblicato proprio ieri su diversi siti media cinesi, tra i quali troviamo Mashdigi, Apple starebbe pensando di creare un nuovo modello di iPhone 11 per il mercato cinese, in quanto deve affrontare la rigida concorrenza sui prezzi dei produttori nazionali come Oppo e Huawei.

È interessante notare che il rapporto individui la rimozione del Face ID su questo modello specifico, ma con l’aggiunga del Touch ID sotto al display, ovvero il vecchio sensore d’impronte digitali, rinnovato e posto sotto lo schermo, tramite una nuova tecnologia.

Apple ha già realizzato prodotti “speciali” per il mercato cinese, ma mai fino a questo punto. Ad esempio, con l’arrivo di iPhone XS, iPhone XS Max ed iPhone XR, Apple ha cominciato a vendere dei modelli con scheda dual-SIM fisica, mentre il resto del mondo può utilizzare solo una doppia SIM con la combinazione di eSIM ed una scheda SIM fisica.

L’idea di creare un iPhone con Touch ID sotto al display, risale ormai al 2017, quando alcuni rumors confermarono la sperimentazione di questa tecnologia, che non dovrebbe basarsi solo su un piccolo punto dei display come sugli smartphone Android, ma funzionare totalmente su tutto lo schermo.

Se lo scopo di rimuovere il Face ID è quello di abbassare il prezzo di vendita per l’utente finale che acquista iPhone, questa tecnologia del Touch ID potrebbe forse portare ad un dispendio minore di denaro, per permettere a tutti di rendere accessibili gli smartphone marchiati Apple.

L’unica cosa che sorprende di questo rumors però, è che lo smartphone sarebbe destinato solo al mercato Cinese, facendoci poi sicuramente desiderare di averlo anche in Europa, e quindi in Italia. Se così fosse però, noi non lo vedremo mai.

Insomma, il rumors sarà confermato, oppure non vedremo mai nuovamente il Touch ID sui nostri iPhone 11?

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]

Share.

Comments are closed.