Xiaomi COPIA spudoratamente le Memoji di iPhone ed iPad

Ci risiamo! Un’altra azienda cinese, ovvero Xiaomi, copia un qualcosa inerente ad iPhone o iOS. Adesso tocca alle Memoji con Face ID.

Xiaomi, Copia, Memoji, iPhone

La società cinese Xiaomi si prepara a lanciare un nuovo smartphone, chiamato CC9, ed insieme a questo prodotto, l’azienda ha introdotto quelle che chiama “Mimoji”, ovvero una copia esatta delle Memoji di Apple. Non sorprende affatto che un’azienda cinese copi Apple, proprio come in questo caso, dove questi avatar 3D appaiano in modo molto simile al Memoji di Apple, consentendo agli utenti di creare e disegnare i propri personaggi senza busto, per poi inviarli attraverso messaggi o applicazioni di testo.

Gli avatar di Xiaomi hanno una sorprendente somiglianza con gli avatar e le opzioni di personalizzazione offerte da Apple, fino a cappelli simili e stili artistici identici. Su iPhone, gli utenti possono creare e personalizzare le loro Memoji, e quindi inviarle come video o adesivi tramite l’applicazione ​​Messaggi o di terze parti, e sembra proprio che le fake Mimoji di Xiaomi agiranno in modo simile.

Naturalmente, l’idea degli avatar in 3D personalizzati è in circolazione da un po’ di tempo, con aziende come Samsung e Microsoft che consentono agli utenti di creare versioni digitali di se stessi da utilizzare su smartphone, console ed altrove. Con la decisione di Xiaomi nel nominare la sua versione degli avatar proprio Mimoji, tuttavia, fa capire che l’ispirazione sembra derivare principalmente da Apple.

Questa non è la prima volta che Xiaomi copia un’idea Apple legata alle emoji, dato che l’azienda ha lanciato l’equivalente delle Animoji di Apple sullo smartphone Mi 8, lo scorso anno. Questo dispositivo somigliava molto anche al design di iPhone X, con una sua Notch e fotocamera a doppia lente verticale. In fine, vi dico che quest’azienda cinese ha anche creato un clone delle AirPods all’inizio del 2019…

Insomma, cara Xiaomi, non basta cambiare una lettera per creare qualcosa di innovativo, non trovi?

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]