All’interno del codice sorgente di iOS 13 Beta 3, viene scoperta un’icona segreta che ritrae due iPhone cablati fra loro.

iOS 13, iOS 13 Beta 3, Icona, iPhone, Cablati

Durante la giornata di ieri, Apple ha rilasciato la 3ª versione in beta per sviluppatori di iOS 13, iPadOS 13, tvOS 13, watchOS 6 e macOS Catalina 10.15. Queste beta sono incentrate principalmente sui miglioramenti delle prestazioni e correzioni di bug, ma non è insolito scoprire nuove funzionalità, icone o stringhe di codice.

Osservando le modifiche al codice tra la beta 2 e la beta 3 di iOS 13, la fonte ha notato alcune nuove risorse nell’app Setup, che viene eseguita quando si installa un nuovo dispositivo per la prima volta o dopo un reset. Queste nuove risorse potrebbero suggerire che Apple sta lavorando ad un nuovo modo per trasferire dati tra i vari dispositivi.

Attualmente, quando si imposta per la prima volta un nuovo dispositivo iOS, è possibile ripristinarlo da un backup di iTunes o da un backup iCloud. La seconda opzione è passare i dati tramite un dispositivo posto accanto a quello appena ripristinato, collegato tramite lo stesso Apple ID, come un iPad o un altro iPhone, per passare i dati in modalità wireless.

Nuovi asset e stringhe trovate all’interno di iOS 13 beta 3, suggeriscono che Apple sta lavorando su un modo per trasferire i dati da un altro dispositivo iOS, usando un cavo fisico. Infatti, una delle risorse mostra l’immagine di due iPhone collegati tra loro tramite un cavo.

Non è chiaro come questa funzione possa essere eseguita senza un cavo Lightning to Lightning, ma quasi sicuramente si tratta di funzionalità che saranno disponibili con i nuovi iPhone 11, iPhone 11 Max ed iPhone XE.

La fonte ha in fine provato a far apparire le nuove opzioni di trasferimento su un dispositivo che possedeva la beta 3 di iOS 13, reimpostando il dispositivo ed eseguendo manualmente il processo di installazione, ma non sono state visualizzate nuove opzioni o funzioni. È possibile che questo nuovo metodo di trasferimento dei dati non sia ancora pronto, e verrà lanciato più avanti.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]

Share.

Comments are closed.