Apple lavora su un iPad 5G con schermo PIEGHEVOLE?

Secondo la fonte di oggi, Apple starebbe lavorando ad un nuovo iPad 5G con schermo pieghevole di alta qualità.

iPad, 5G, Pieghevole

L’inizio dell’anno 2019 ha annunciato una frenesia di dispositivi pieghevoli, anche se un prodotto reale deve ancora entrare nel mercato, dati gli svariati problemi che hanno coinvolto il Samsung Galaxy Fold, ovvero il primo smartphone con schermo pieghevole, per poi far stoppare le vendite anche del Huawei Mate X, il secondo smartphone pieghevole.

Il lancio di questi prodotti è ormai a data da destinarsi, ma nel frattempo, una fonte molto incerta e sicuramente non accurata, ha divulgato delle prime informazioni su un possibile iPad con supporto per la rete 5G, che dovrebbe presentare anche un nuovo display pieghevole.

Un rapporto dell’IHS Markit, tramite il sito Economic Daily News, afferma che Apple sta sviluppando una propria tecnologia pieghevole, ma non su uno smartphone, bensì appunto sul tablet di punta dell’azienda di Cupertino.

Non è chiaro se l’iPad pieghevole potrebbe essere un’esperienza a singolo schermo, in modo tale da flettere proprio fisicamente l’intero display, come appunto per i prototipi di Samsung e Huawei, o se effettivamente si parla di una tastiera touch, che potrebbe essere inclinata per sorreggere lo stesso iPad su un tavolo o su una scrivania, proprio come il concept in foto ci mostra ad inizio articolo.

Il prodotto dovrebbe avere apparentemente degli schermi con dimensioni uguali a quelle presenti sugli attuali modelli di MacBook, quindi con un massimo di 15 pollici, ed un minimo di 11 pollici.

L’iPad pieghevole supporterà, sempre secondo questa fonte, anche la nuova tecnologia 5G, per la navigazione internet mobile veloce.

Certamente, questo rapporto è tutt’altro che concreto. Sebbene provenga da un’analista della catena di approvvigionamento, in realtà non sembra esserci alcuna prova che Apple stia effettivamente creando un qualcosa di simile, e quindi vi invito gentilmente a prendere questa notizia con le pinze, e non per certamente vera.

Insomma, sarebbe un’ottima idea, oppure no?

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]